Beauty news

Capelli, il ‘trucco’ coreano che spopola: così nascondi la stempiatura

Hai necessità di nascondere un po’ di stempiatura? Ecco come rimediare con un trucco che arriva da lontano ma che funziona veramente!

La stempiatura è un fenomeno fisiologico che prevede la scomparsa dei capelli dalla zona delle tempie e della fronte, al quale si va incontro con l’avanzare dell’età. Durante il ciclo di vita, il capello subisce una serie di ‘trasformazioni’ che lo portano nel corso del tempo a indebolirsi, diradarsi fino a cadere del tutto.

Capelli, il ‘trucco’ coreano che spopola: così nascondi la stempiatura-Velvetsyle.it

Normalmente, la stempiatura fisiologica, è propria di soggetti che sono avanti con l’età ma questa può avere anche cause differenti, come: fattori ormonali, la genetica, stress fisico, cattiva alimentazione e in generale tutte quelle pratiche che portano ad un indebolimento della propria chioma. Pertanto, sebbene abbiamo specificato che si tratta di un fenomeno che coinvolge principalmente soggetti in età matura, non è escluso che per le cause elencate non ne siano colpiti anche i più giovani.

C’è naturalmente una componente estetica a cui badare, la stessa che ci spinge a cercare i rimedi più semplici al fine di migliorarne la condizione. E oltre a interventi mirati a seguito di un consulto medico, vi sono diversi ‘trucchi’ ai quali possiamo affidarci per risolvere temporaneamente la cosa. Proviene dalla corea questo semplicissimo rimedio che ci consente di coprire la stempiatura in meno di 1 minuto. 

Nascondere la stempiatura in un solo passaggio: il trucco coreano ci conquista tutti

In fatto di skin-care e hair-care possiamo di certo affermare che trucchi e rimedi coreani offrono le soluzioni più utili al fine di migliorare il nostro aspetto. Non solo la fatidica skin-care coreana che promette una pelle super idratata, anche in fatto di capelli provengono dalla Corea i segreti per una chioma perfetta.

Il rimedio che arriva da lontano ma risolve il problema-Velvetstyle.it

E a proposito di trucchi e capelli, ecco che ne arriva uno pronto a svoltarci la giornata. Avrete sicuramente sentito parlare del fatidico make-up per capelli. Sui social spopolano video tutorial che ci mostrano come applicare il prodotto in polvere attraverso un’apposita spugnetta per provvedere a riempire i vuoti dovuti a stempiature e piccoli buchetti fra le radici. L’effetto è quello di una chioma immediatamente riparata e sana, oltre che voluminosa.

Si tratta nello specifico di prodotti che mirano a rendere otticamente un infoltimento capillare. Tali prodotti contengono all’interno delle fibre di cheratina che si attaccano al capello andando così a riempire i vuoti dovuti al diradamento, riuscendo così a camuffare il vuoto presente sul cuoio capelluto.

Naturalmente, l’effetto non è permanente e ogni volta che laviamo i capelli dovremo ripetere il procedimento per coprire nuovamente le stempiature. Di fatti, non è forse un rimedio che possiamo mettere in pratica ogni volta. Qualora però, in qualche particolare occasione, ne avessimo bisogno potremmo ricorrere a questo beauty hack!

R.C

Published by
R.C

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa