Food

Menù matrimonio da Vip ma quasi a costo zero: queste idee sbalordiscono gli invitati

Per il tuo matrimonio sta cercando un menù perfetto per stupire i tuoi ospiti? Allora non perderti queste chicche: farai un figurone!

Se sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio e sei finalmente arrivato alla scelta del menù il nostro articolo di oggi farà sicuramente al caso tuo. Sì, perché tra poco andremo a darti qualche utile suggerimento per mettere a punto un banchetto nuziale da vip senza però spendere un occhio della testa.

Matrimonio da vip: i consigli per il menù (Velvetstyle.it)

Non sempre infatti eleganza, stile e qualità vanno di pari passo con cifre esorbitanti. Basta adottare le giuste strategie e seguire i consigli degli esperti per fare un vero figurone davanti ai propri invitati, evitando al tempo stesso di lasciare il conto completamente in rosso.

Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi, Ti saranno di sicuro di grande aiuto!

Menù matrimonio da Vip ma quasi a costo zero: i consigli degli esperti per stupire gli invitati

Come sappiamo, organizzare un matrimonio è un evento stressante ed anche molto costoso. Per questo motivo, è quanto mai importante adottare le giuste strategie per non arrivare a spendere cifre al di sopra delle proprie possibilità e ritrovarsi quindi con il conto in rosso.

Come scegliere il menù per il matrimonio senza spendere un occhio della testa (Velvetstyle.it)

Se si vuole risparmiare è bene stabilire fin da subito quali sono le priorità. Tra queste ci sono senza dubbi la location e il menù. In particolare, tra poco andremo a darti qualche utile consiglio per organizzare un banchetto nuziale da veri vip senza però rimetterci un occhio della testa. Come?

Una prima soluzione potrebbe essere quella di optare per il buffet. Una scelta perfetta soprattutto per chi predilige l’informalità rispetto ai classici pasti interminabili seduti al tavolo. In questo modo, gli invitati potranno interagire fra loro attraverso un vero e proprio itinerario fra i sapori. Per guidarli in questa esperienza è possibile allestire dei corner tematici e integrare anche dei food truck da matrimonio. Un’idea assolutamente unica e originale che darà al tuo ricevimento una marcia in più.

Chi invece preferisce un rinfresco più tradizionale può optare per un menù semplice, con poche portate e di qualità, basato perlopiù su ingredienti di stagione e a chilometro zero con l’aggiunta di un tocco gourmet. Inoltre, quando si sceglie il menu occorre ricordare che quello di pesce costa di più. Pertanto, se si vuole risparmiare, è consigliato andare su piatti di carne e su quelli vegetariani.

Anche la torta nuziale può far lievitare drasticamente il costo finale dell’evento. Meglio quindi sceglierne una semplice, evitando quelle monumentali da film. Un altro trucco per risparmiare sui dolci è quello di ridimensionare il sweet table e l’angolo dei confetti.

Infine, per quanto riguarda gli alcolici, si consiglia di selezionare per i vini delle etichette locali e di evitare l’open bar. In questo modo, non solo andrai a risparmiare una bella cifra, ma riuscirai anche a stupire tutti i tuoi ospiti con un evento originale e di classe.

Veronica Elia

Published by
Veronica Elia

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa