Lo+smog+danneggia+la+tua+pelle%2C+prenditene+cura%3A+pochi+giorni+e+sar%C3%A0+luminosissima
velvetstyle
/2024/02/22/lo-smog-danneggia-la-tua-pelle-prenditene-cura-pochi-giorni-e-sara-luminosissima/amp/
Fashion News

Lo smog danneggia la tua pelle, prenditene cura: pochi giorni e sarà luminosissima

Lo smog tende a danneggiare pesantemente la pelle, quindi è fondamentale intervenire e prendersene cura per riparare ai danni.

Molti aspetti della vita quotidiana sono spesso sottovalutati e implicano ovviamente un danno ingente per il derma che deve ripristinare una condizione ottimale, andando a lavorare duramente per bilanciare la situazione.

Smog danneggia pelle (Velvetstyle.it)

Questo avviene in ogni momento, anche se di fatto non ce ne rendiamo conto. Agenti esterni come temperature aggressive, smog, inquinamento, umidità hanno un impatto diretto e costante sulla pelle che deve quindi reagire.

Pelle danneggiata dallo smog: come rimediare

Il lavoro del derma è rendere la struttura forte e pronta ad attivarsi in caso di danni, ma anche ogni giorno sanare quelli che sono gli elementi compromessi alla base. Questo è possibile sempre ma ovviamente offrire un aiuto a tale lavoro è solo un sostegno per ottenere una pelle perfetta e luminosa.

Come prevenire i danni dello smog sulla pelle (Velvetstyle.it)

Quindi, anche se il corpo fa tutto questo da solo, si può comunque aggiungere la propria parte per supportarlo. Ci sono studi che dimostrano effettivamente come l’inquinamento abbia una parte importante direttamente sull’invecchiamento della pelle. Tra i sintomi più comuni ci sono delle discromie, impurità, variazioni notevoli e anche imperfezioni vere e proprie.

Gli effetti possono essere di tipo indiretto o diretto, questo dipende molto dallo stile di vita. Uno dei problemi principali è il degrado del collagene e dell’elastina che va a colpire progressivamente la struttura stessa della pelle. In questo caso si scatenano dei meccanismi che comportano la classica formazione di macchie scure. Il tutto senza considerare l’aggressione del film esterno e quindi la comparsa di irritazioni e arrossamenti, soprattutto per chi ha la pelle più sensibile.

Per proteggere la pelle bisogna sempre utilizzare delle creme, queste offrono una barriera cutanea aggiuntiva e sono di fondamentale importanza. Una pelle idratata e nutrita reagisce molto meglio. La cosa che si può fare è adottare una crema antiossidante con principi attivi specifici che vadano a filtrare tutto ciò che è inquinante così da evitarne un impatto diretto. Meglio optare per un prodotto con Coenzima Q10, polifenoli, vitamine, oli e burri vegetali.

Le creme vanno applicate almeno due volte al giorno, non solo la mattina prima di uscire di casa ma anche la sera perché durante la notte la pelle si rigenera e ha bisogno di supporto per poter “lavorare” e quindi rendere la rigenerazione cellulare più semplice. Più la pelle è nutrita più appare luminosa e giovane e risulta meno esposta agli agenti esterni.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Come avere un’abbronzatura perfetta: gli errori da non commettere sotto il sole

Vuoi avere un'abbronzatura perfetta questa estate? Attenzione a questi errori che vanificano tutto e sono…

% giorni fa

Coda di cavallo perfetta: il tutorial passo passo a prova di principiante

Il tutorial passo dopo passo su consigli degli esperti per preparare una coda di cavallo…

% giorni fa

Brufoli post ceretta: come trattare la pelle dopo l’epilazione per evitarne l’insorgenza

Come evitare l'insorgenza di fastidiosi e antiestetici brufoli dopo l'epilazione: non commettere questi errori quando…

% giorni fa

Pelle acneica: attenzione ai cosmetici che si utilizzano, questi sono da evitare

Proteggi la tua pelle e non commettere questi errori, attenzione a questi cosmetici che si…

% giorni fa

Tendenze capelli 2024: quali colori scegliere questo anno, una parola d’ordine “osare”

Quali sono i colori e le tendenze per i capelli del 2024? Non commettere questi…

% giorni fa

Vuoi capelli sani e lucenti? Ecco i consigli perfetti!

I nostri capelli sono un vero e proprio bigliettino da visita. Ecco come prenderci cura…

% giorni fa