Fedez-Chiara+Ferragni%2C+prendiamoci+due+minuti%3A+la+smettiamo+di+accanirci%3F
velvetstyle
/2024/02/23/fedez-chiara-ferragni-prendiamoci-due-minuti-la-smettiamo-di-accanirci/amp/
Tendenze

Fedez-Chiara Ferragni, prendiamoci due minuti: la smettiamo di accanirci?

Fedez-Chiara Ferragni: in questo articolo vogliamo prenderci un attimo di tempo per riflettere.

Ormai siamo abituati a chiamarli Ferragnez, nome che i follower hanno attribuito alla coppia e che poi è diventato lo stesso della docu-serie stile Kardashian disponibile su Amazon Prime Video e che è stata un enorme successo.

Fedez-Chiara Ferragni, prendiamoci due minuti: la smettiamo di accanirci? (Ansa Foto) – velvetstyle.it

Fedez-Chiara Ferragni, lo scoop di Dagospia: “Matrimonio finito”

Dai diretti interessati non sono arrivate conferme, ma nemmeno smentite, alla notizie che ieri ha fatto il giro del web e che anche oggi continua a rimbalzare su tutti i siti: la coppia potrebbe non esistere più. Secondo Dagospia, autore dello scoop, Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati. Il rapper domenica sera avrebbe lasciato il superattico in cui abitavano con i figli Leone e Vittoria e la cagnolina Paloma.

In assenza di voci ufficiali, il chiacchiericcio si è alimentato e ovviamente tutti stanno cercando di darsi delle risposte sul motivo che potrebbe aver portato l’imprenditrice digitale e il rapper a dirsi addio.

Perché si sono lasciati?

Il più acclamato è che Fedez in questo periodo avrebbe rinfacciato a Chiara Ferragni di aver subito sulla sua pelle (e sul business) le ripercussioni della bufera giudiziaria scoppiata a partire dal Pandoro-gate.

Altri rumors parlano di una crisi cominciata un anno fa al Festival di Sanremo 2023, dopo il bacio che Rosa Chemical ha dato al rapper durante la sua esibizione, mentre Fedez era seduto nel pubblico e l’imprenditrice co-conduceva la serata con Amadeus.

Fedez, Rosa Chemical (Ansa Foto) – velvetstyle.it

In quell’occasione, dopo un periodo di silenzio le risposte sono arrivate con The Ferragnez, la docu-serie. Il rapper aveva raccontato di un brutto momento a livello psicologico scaturito dall’operazione chirurgica per rimuovere un tumore e dalle ripercussioni che questo triste capitolo della sua vita aveva avuto sulla sua salute mentale. Dal racconto dell’influencer emergeva che in realtà lei non aveva mai messo in dubbio la tenuta del matrimonio con il marito, pur essendo rimasta delusa dal suo comportamento, e di aver capito il momento di difficoltà che stava attraversando Fedez, decidendo di stargli accanto. Al pubblico la riposta era bastata.

Ma il gossip di questi giorni parla di una crisi che in realtà non è mai terminata, arrivata all’apice con la vicenda giudiziaria che vede coinvolta Chiara Ferragni. E alla luce del fatto che l’anno scorso lei è stata accanto e non ha abbandonato il marito dopo tutto quel clamore mediatico, si sarebbe aspettata lo stesso supporto. E così non sarebbe stato. Il condizionale è d’obbligo.

Fedez-Chiara Ferragni: prendiamoci due minuti

Chiara Ferragni, Fedez: prendiamoci due minuti (Ansa Foto) – velvetstyle.it

Ma cosa emerge da questa vicenda? Secondo chi scrive ci sono vari punti di vista da considerare.

È giusto condannare Chiara Ferragni prima che lo faccia un giudice?

Il primo. Come al solito, senza una condanna da parte dei giudici, il pubblico dà una propria sentenza. E quella rimane, anche se la persona in questione dovesse essere assolta. Non diamo giudizi, perché ci dovrà pensare la magistratura. Semplicemente, ci chiediamo se questo sia giusto.

Il secondo. Non vogliamo dare giudizi su quanto sia ego-riferito Fedez, come tutti lo definiscono a più riprese. In ogni caso nel dibattito pubblico, in molte occasioni, è venuto fuori più volte un uomo che qualche volta riesce a fatica a camminare accanto, e non davanti o indietro, a una donna con un grande potere mediatico.

È giusto cambiare opinione su Fedez anche se non è indagato?

Il terzo. Anche Fedez ha un grande potere mediatico e in più occasioni lo ha utilizzato intraprendendo battaglie giuste, e facendo del bene per la collettività. È ovvio che il clamore scaturito dalla bufera giudiziaria abbia investito anche lui. Ma è giusto? Non ci sono indagini sul suo conto.

Fedez-Chiara Ferragni: media, è il momento di fare mea culpa

Il quarto. Fino a che si è parlato della bufera giudiziaria, è stato giusto parlarne così tanto. L’indagine che vede coinvolta Chiara Ferragni, è una notizia, che piaccia o no ai diretti interessati. Ma fino a che punto è una notizia la fine del matrimonio di questa coppia? I media stanno cavalcando l’onda del traffico, rispondendo alle curiosità del pubblico che ora vuole sapere se è vero che si sono lasciati e perché. Non dovrebbe invece essere il contrario? I media dovrebbero contribuire a formare l’opinione pubblica, non inseguirla rispondendo ad esigenze economiche.

Lasciamoli alla loro vita privata

Il quinto. Al di là della eco mediatica, stiamo parlando di due persone. Due giovani genitori di due bambini che certamente si sono amati e certamente stanno soffrendo doppiamente, sia per la vicenda giudiziaria sia per la fine del matrimonio, se c’è stata. Non è forse il momento di smettere di accanirsi? Non c’è dubbio che bisognerà tornare a parlare di Chiara Ferragni sui risvolti giudiziari. Ma forse, è il caso di lasciare da parte la sua vita privata.

Angelo Bianco

Published by
Angelo Bianco

Recent Posts

Alluce valgo: quali scarpe evitare assolutamente per non peggiorare la situazione

Alluce valgo, non commettere questi errori, i consigli degli esperti: evita assolutamente queste scarpe altrimenti…

% giorni fa

Highlithing e contouring: come mixarli per donare al viso le giuste sculture

Contouring e highlighter, quali sono i segreti degli esperti per mixarli al meglio e donare…

% giorni fa

Pelle over 40: trucchi e segreti per rallentare i segni del tempo sul volto

I trucchi e i segreti per le donne over 40 per rallentare i segni del…

% giorni fa

Dimmi che forma del viso hai e ti diremo che taglio di capelli ti dona: ad ognuno il suo

Capire che taglio di capelli ti dona è semplice, basta seguire la tua forma del…

% giorni fa

Bubble suite per una fuga romantica, l’idea perfetta per un week end unico

Staccare la spina dalla routine quotidiana e concedersi una fuga romantica in una Bubble Suite…

% giorni fa

Unghie: quali sono i colori di tendenza per la Primavera – Estate 2024

Quali sono i colori di tendenza per le unghie per la prossima Primavera - Estate?…

% giorni fa