Must Have

Non sai come abbinare il chiodo? Ecco 4 suggerimenti super alla moda

Il chiodo è un capo che dobbiamo assolutamente avere in questa stagione ma come abbinarlo alla perfezione? Ecco i consigli di stile.

La primavera è sempre un po’ complicata a livello di abbigliamento perché la mattina usciamo per andare al lavoro e fa caldo ma quando rientriamo la sera, serve qualcosa per coprirci perché le temperatura si abbassano.

Non sai come abbinare il chiodo? Ecco 4 suggerimenti super alla moda-Velvetsyle.it

Ecco quindi che il chiodo è un capo perfetto e super alla moda. Il problema però è come abbinarlo perché si è un must have ma non sappiamo cosa indossare. Ma niente paura ci siamo noi di Velvetstyle a darvi una mano. Ecco i quattro abbinamenti perfetti.

Chiodo: abbinalo così e sarai bellissima

Nella moda ci sono alcuni capi che ritroviamo sempre e tra di loro c’è proprio il chiodo. E’ davvero intramontabile non possiamo negarlo. E’ un capospalla che sta bene sia con abbinamenti casual che eleganti. Ha un fascino tutto suo.

Ma quali sono le sue principali caratteristiche? Ovviamente a il collo a revers con i bottoni a clip. Poi troviamo una cerniera che non è centrata ma leggermente spostata su di un lato e poi la mitica cintura nella parte inferiore del capo.

Quali sono le caratteristiche del chiodo?-Velvetstyle.it

La moda spesso toglie ed aggiunge elementi quindi è possibile anche trovare chiodi senza cerniera. Ma sai chi lo ha inventato? Dobbiamo tornare al lontano 1928. Irving Schott realizzò una giacca per i motociclisti che chiamo “Perfecto” prendendo ispirazione dalla sua marca di sigari preferita.

Con questo nome, però non ebbe una grande fortuna. In Italia si chiama chiodo perché prende ispirazione dal movimenti dei “metallari” che applicavano borchie di ogni genere che sono dette anche chiodi a piramide.

Possiamo abbinare il chiodo anche in modo particolare con la gonna-Velvetstyle.it

Adesso è diventato un vero e proprio must have specialmente in primavera. Ma torniamo ai nostri consigli come possiamo abbinarlo? Come prima tendenza vi diciamo di accostarlo ad un vestito con i fiori e super svolazzante, magari che stinge un po’ l’occhio verso lo stile boho.

Ami lo stile animalier? È perfetto anche in questo caso. E per le scarpe cosa scegliere? Noi ti consigliamo delle ballerine. Se invece vogliamo un look più romantico indossiamo i tacchi. Altro abbinamento per il nostro chiodo è con i pantaloni in tessuto a gamba larga.

Se li scegliamo in un colore chiaro e ci abbiniamo una maglietta bianca siamo perfette. Ovviamente in questo caso la scarpa è solamente una sneakers. Saremo perfette dalla mattina alla sera. Vogliamo andare sul classico?

Il chiodo è perfetto con i jeans skinny-Velvetstyle.it

Abbiniamo il chiodo con un paio di jeans skinny neri o jeans strappati ed una maglietta bianca. Ecco che saremo perfette. Vuoi osare un pochino? Aggiungi un corsetto in bella vista ma solamente per un’uscita serale mi raccomando non per l’ufficio.

Quarto ed ultimo abbinamento è perfetto se hai un chiodo con le frange abbinarlo ad una tuta con i fiori. Non vuoi osare così tanto? Anche un vestito lungo con volant è la scelta che ti salva. Come vedi non è posi così difficile abbinare il chiodo ed indossarlo tutti i giorni.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista e mi piace scrivere su quello che riguarda il mondo della moda e di lifestyle.

Published by
Silvia Petetti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa