Addio+al+nubilato%3A+tante+idee+originali+per+organizzare+un+evento+davvero+indimenticabile
velvetstyle
/2024/05/08/addio-al-nubilato-idee-originali/amp/
Categories: Tendenze

Addio al nubilato: tante idee originali per organizzare un evento davvero indimenticabile

La vostra migliore amica sta per sposarsi e volete organizzare per lei un addio al nubilato che ricorderete per sempre? Eccovi qualche idea originale.

L’addio al nubilato è un’occasione speciale per celebrare l’imminente matrimonio della vostra migliore amica, futura sposa, con un evento memorabile e ricco di divertimento, e infatti sull’argomento sono state girate commedie indimenticabili come “Le amiche della sposa” e “The Wedding party”, per citarne solo un paio.

Idee originali per organizzare un addio al nubilato indimenticabile – velvetstyle.it

Se volete organizzare un’esperienza davvero unica e indimenticabile per la vostra amica, dimenticate le solite feste in discoteca o la classica giornata in un centro benessere e date sfogo a tutta la vostra creatività e originalità. In che modo? Ecco i nostri suggerimenti, dalla scelta della location al menu, fino alle attività più divertenti e insolite da condividere.

Addio al nubilato: scegliere la location

La scelta della location è fondamentale per la riuscita dell’addio al nubilato. Per prima cosa, considerate i gusti e le preferenze della sposa, e poi il numero di invitate e il budget a disposizione. Eccovi 5 idee originali.

1. Un weekend in una villa di lusso. Perfetto per un gruppo numeroso di amiche che desiderano trascorrere qualche giorno in relax e divertimento. Potete organizzare feste private, cene gourmet, attività all’aperto e momenti di benessere in una SPA di lusso.

Idee per scegliere la location per un addio al nubilato – velvetstyle.it

2. Un viaggio in una città europea. Scegliete una città romantica come Parigi, Amsterdam o Barcellona, oppure una destinazione più esotica come Marrakech, Dubai o le Isole greche. Prenotate un volo aereo, un hotel carino e organizzate alcune attività divertenti da fare insieme, come visite a musei, shopping sfrenato o degustazioni di cibo.

3. Un weekend in agriturismo. Per un addio al nubilato all’insegna del relax e della buona cucina, scegliete un agriturismo immerso nella natura. Potrete fare passeggiate a cavallo, raccogliere frutta e verdura nell’orto, partecipare a laboratori di cucina tipica e godervi il silenzio della campagna.

4. Una giornata in barca a vela. Un’idea originale per un addio al nubilato estivo, come quella che hanno avuto le amiche di Federica Pellegrini quando nel 2022 le hanno organizzato l’addio al nubilato a Formentera. Pianificate una breve vacanza in barca a vela con skipper e navigate lungo la costa, facendovi cullare dalle onde e godendovi il panorama. Potrete fare un tuffo in mare, prendere il sole e brindare all’imminente matrimonio della sposa.

Una gita in barca è un’idea originale per un addio al nubilato estivo – velvetstyle.it

5. Una serata in un teatro o a un concerto. Se la sposa è un’amante della cultura, organizzate una serata in un teatro o a un concerto del suo artista preferito. Un’idea originale potrebbe essere un balletto, un’opera lirica oppure un concerto di musica classica.

La scelta del menu

Il cibo è un elemento importante di qualsiasi festa, e l’addio al nubilato non fa certo eccezione. Scegliete un menu che sia in linea con la location prescelta, senza dimenticare ovviamente i gusti della sposa. Anche qui vi forniamo 5 spunti diversi.

1. Un brunch in un locale alla moda, perfetto se l’addio al nubilato si svolge in tarda mattinata. Potrete ordinare piatti dolci e salati, succhi di frutta e cocktail.

2. Un picnic in riva al mare. Un’altra idea romantica e suggestiva per un addio al nubilato estivo. Preparate un cestino con panini, frutta, verdura e una bottiglia di vino bianco fresco per brindare alle nozze.

Per l’addio al nubilato si può organizzare una cena in un ristorante stellato o una degustazione di vini – velvetstyle.it

3. Una cena in un ristorante stellato. Se la sposa è una gourmet, organizzate una cena in un ristorante stellato. Potrete gustare piatti raffinati e preparati con ingredienti di alta qualità.

4. Una serata a tema con buffet. Scegliete un tema che rispecchi la personalità e i gusti della sposa, come gli anni ’80, gli anni ’20 o un film preferito. Preparate un buffet con cibi e bevande a tema e decorate il luogo della festa secondo il tema scelto.

5. Una degustazione di vini o cocktail. Se la sposa è una buongustaia, organizzate una degustazione di vini o cocktail in una cantina o in un cocktail bar esclusivo. Potrete scoprire nuovi sapori e abbinamenti, e brindare all’imminente matrimonio della vostra amica.

Addio al nubilato, l’intrattenimento

Se c’è una cosa davvero fondamentale per rendere l’addio al nubilato un evento divertente e memorabile, quella è proprio l’intrattenimento. Potete organizzare un karaoke in un locale privato o a casa vostra, un’idea perfetta per una serata all’insegna del divertimento sfrenato. Cantate a squarciagola fino all’alba! Oppure scegliere un ballo che la sposa ha sempre desiderato imparare, come salsa, tango o burlesque, perché no? Un’idea originale per un addio al nubilato sensuale e divertente potrebbe essere una lezione di pole dance o lap dance.

Il karaoke o una festa a tema sono idee originali per un addio al nubilato – velvetstyle.it

Se avete scelto una location tranquilla e preferite un’atmosfera più rilassata, organizzate una serata di giochi di società. Scegliete giochi divertenti e coinvolgenti, come Taboo, Dixit o Cards Against Humanity. Un’attività divertente e avvincente per mettere alla prova le vostre capacità di problem solving è scegliere una escape room, anche qui facendo attenzione a trovare un tema che rispecchi il più possibile gusti della sposa.

Organizzare un addio al nubilato: qualche consiglio extra

Se volete essere sicure che l’addio al nubilato sia davvero un’esperienza indimenticabile, vi diamo un consiglio: evitate le sorprese e coinvolgete la futura sposa nell’organizzazione, tendendo conto delle sue idee e dei suoi desideri: magari ha da tempo un sogno da realizzare, e vuole farlo prima del matrimonio.

Coinvolgete la futura sposa nell’organizzazione dell’addio al nubilato – velvetstyle.it

Stabilite con le altre amiche un budget, scegliete una data che sia comoda per la maggior parte delle invitate, tenendo conto soprattutto degli impegni della festeggiata, che sarà indaffaratissima tra le prove dell’abito da sposa e tutte le altre incombenze che precedono le nozze. Per rimanere sempre aggiornate e in contatto con le altre partecipanti, create un gruppo su WhatsApp dove potrete condividere le informazioni e organizzarvi al meglio. Dopo questi consigli e suggerimenti, non ci resta altro che augurarvi buon divertimento e…viva l’amicizia tra donne!

Laura Saltari

Giornalista con esperienza pluriennale e direttore responsabile di diverse testate cartacee, da qualche anno convertita al giornalismo online. Scelgo sempre le parole giuste per trasmettere a chi mi legge qualche emozione. Le mie passioni? La moda, la musica, il cinema e...i gatti!

Published by
Laura Saltari

Recent Posts

Come scegliere il costume da bagno perfetto per ogni tipo di fisico: look perfetto anche sulla spiaggia

I consigli degli esperti per avere un look perfetto anche in spiaggia: come scegliere il…

% giorni fa

Frangia fai da te come quella del parrucchiere: morbida e voluminosa in pochi semplici passi

I consigli degli hair-stylist, come avere una frangia come quella del parrucchiere in casa: morbida…

% giorni fa

Elegante e raffinata, perché la camicia è adatta per ogni occasione: 4 modi per indossarla

La camicia è adatta per ogni occasione, ma come sfruttarla al meglio? Eleganza e raffinatezza…

% giorni fa

Sei a dieta ma ami la colazione? Ecco 5 idee fit buonissime e super facili da fare a casa

Sappiamo bene che la colazione è il pasto più importante della giornata ma come possiamo…

% giorni fa

Carenza vitamina D, attenzione a questi campanelli d’allarme: come correre ai ripari e cosa mangiare

I consigli degli esperti, come capire se soffriamo di una carenza di vitamina D: attenzione…

% giorni fa

Ghosting come superarlo e cosa fare? Ecco la guida

Ti è capitato che il tuo partner sia andato via così senza dire nulla? Ecco…

% giorni fa