Tendenze

Vestirsi bene a 40 anni: i consigli di stile da seguire per look alla moda

I consigli di moda su come vestirsi con stile dopo i 40 anni. Ecco cosa dicono le fashion blogger e gli esperti del settore!

Chiedersi come vestirsi a 40 anni è più che normale, se hai desiderio di rivoluzionare il tuo guardaroba non perdere questi preziosi consigli.

Come vestirsi bene a 40 anni, i consigli di stile da seguire – Velvetstyle.it

Sono tantissime le persone che ogni giorno, una volta entrati nei famosi “anta”, si chiedono quale sia il look perfetto per la loro età. Per questo target di donne gli outfit diventano sempre più raffinati e di classe, ma le tendenze di oggi vedono donne over 40 con look sempre più giovanili e al passo con le tendenze.

I consigli per trovare l’outfit perfetto dopo i quaranta

Il guardaroba perfetto a 40 anni esiste solo se i capi d’abbigliamento vengono scelti perlopiù in base al proprio stile e non solo seguendo le tendenze e la propria età.

I consigli di stile da seguire a 40 anni – Velvetstyle.it

Se ti senti a tuo agio con uno shorts piuttosto che con una gonna midi, privilegia quel tipo di indumento purché sia di qualità e di un modello più raffinato rispetto ad un pantaloncino che potrebbe acquistare una ragazza in piena adolescenza.

Seleziona tutto ciò che ti faccia sentire a tuo agio, in questo modo potrai creare il tuo stile e dare una svolta al tuo look. Se, però, non hai idea di come trovare il tuo outfit ideale, allora questi consigli potrebbero tornarti molto utili.

Le nuances più tenue, chiare e delicate sono la scelta ideale per look da giorno ricercati che comprendono abiti dalla lunghezza midi o coordinati con pantaloni e spolverini minimal chic. Anche i jeans rimangono uno dei must have di stagione da avere nel guardaroba, sono un classico per realizzare look da giorno glamour e di carattere, da abbinare a scarpe con tacco medio, ma se desideri anche a un paio di scarpe da ginnastica di tendenza.

Spazio a maglie con scollature ampie ma non troppo generose, puoi indossare un abito nero o un modello di gonna di tendenza per questo 2024, da indossare con un blazer, ma anche con articoli più audaci.

Niente ti è proibito a 40 anni, ovviamente restando nei limiti del buon gusto, la cosa più importante è che tu ti possa sentire sempre a tuo agio nell’abito che deciderai di indossare. Gioca con stampe e applicazioni di pietre o paillettes colorate, punta su abiti total black fascianti o più svasati se cerchi qualcosa di più elegante, anche il famoso e tanto amato tubino total black potrebbe tornarti utile in molte occasioni.

Chiara Ricchiuti

Published by
Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa