Accessori

Gli orecchini must have dell’estate: i consigli per abbinarli

A fare la differenza in un look di successo sono sicuramente i dettagli: ecco perché gli occhi sono puntati sugli accessori. I gioielli, in modo particolare, danno luminosità, impreziosiscono e rendono riconoscibile ogni personalità.

Gli orecchini incorniciano e illuminano il viso come nessun altro gioiello riesce: divisi tra pendenti o a lobo, si caratterizzano per design arricchiti da simboli, come gli orecchini Kidult che daranno un tocco in più al tuo look estivo.

I simboli più amati negli orecchini dell’estate

Quest’estate, lasciati conquistare dai simboli più glamour in fatto di orecchini. Ecco quelli da non perdere:

  • Cuori. Un classico che non passa mai di moda. Indossali se hai una personalità romantica e giocosa. Sono perfetti in riva al mare e chissà, magari ti porteranno fortuna per trovare il grande amore
  • Stelle. Chi non vuole brillare come una stella? Piccoli e delicati o più grandi e audaci, sono sicuramente il dettaglio cool che cercavi
  • Quadrifogli. Non c’è niente come un po’ di buona fortuna! Gli orecchini a forma di quadrifoglio saranno i tuoi preziosi alleati se cerchi un talismano di buon auspicio
  • Perle. Non sono solo per le occasioni formali: quest’estate, indossale in versioni più moderne e spensierate

A lobo o pendenti?

Questa domanda tormenta tutte le fashion lover e persino i designer, basti pensare che non ci sono tendenze nette: l’estate vedrà protagonista sia modelli a lobo sia pendenti per accontentare tutti. I primi sono sicuramente simbolo di discrezione ed eleganza, perfetto per chi ha un look più sportivo, cerca qualcosa di minimal o non vuole esagerare. I pendenti, invece, sono perfetti per dare un tocco di luminosità in più, possono essere indossati da soli o in combo con una collana e ovviamente sono perfetti per la sera: il modo migliore per valorizzarli è metterli in evidenza, raccogliendo i capelli e lasciando il collo scoperto.

Il dettaglio giusto per far brillare il look

Non sono solo il must dell’estate ma sicuramente sono un elemento che non può mancare nella tua valigia delle vacanze. La tendenza si sposta verso modelli significativi, capaci di riflettere la vivacità del momento senza dimenticare quella che è la tua personalità.

Oltre a seguire i trend, quello che è consigliato fare è analizzare il proprio stile e capire cosa si vuole comunicare. Il catalogo Kidult ci insegna proprio questo: a utilizzare i gioielli come portafortuna e come idea regalo per ricordare a qualcuno quanto è speciale.

La selezione di orecchini spazia tra stelle, cuori, quadrifogli e perle dando vita a collezioni complete. Gli orecchini sono poi abbinabili a bracciali, anelli e collane della stessa collezione o di altre. Un esempio? La linea dedicata all’amicizia, quella pensata per la mamma oppure i gioielli creati per augurare buona fortuna. Tra le collezioni da ricordare non possiamo non nominare “One in a million”, un inno all’autenticità e all’esclusività.

Claudia Colono

Published by
Claudia Colono

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa