Categories: Fashion News

Alessandra Facchinetti è la nuova designer per Tod’s

Studia presso l’istituto artistico Marangoni di Milano, inizia la sua carriera lavorando nello staff di un grande brand come Miu Miu, diventa subito dopo designer director di Gucci per poi passare nel 2008 alla maison Valentino. Parliamo di Alessandra Facchinetti, talento da vendere e tante esperienze importanti nel campo della moda.

Mentre la settimana della moda a Milano prosegue, Diego Della Valle presenta alle passerelle la nuova stilista per le collezioni donna del gruppo Tod’s, ebbene si, è proprio lei: Alessandra Facchinetti.

Dopo le esperienze con Gucci, Valentino e la nascita della linea Uniqueness in collaborazione con Pinko, la bella Alessandra si butta in un nuovo progetto tutto italiano.

“Ci siamo visti due mesi fa e ci siamo subito capiti con Alessandra. A me piacciono le cose fatte bene e l’aver scelto una stilista italiana non è secondario. Faremo delle belle collezioni con la migliore qualità possibile. Nella moda, in questo momento, c’è troppo commerciale, mentre il lusso è esclusività. Con Alessandra Facchinetti faremo collezioni uniche dove domineranno sogno ed eccellenza” così parla Diego Della Valle, presidente del celebre gruppo Tod’s a proposito della nuova avventura con Alessandra Facchinetti, aggiungendo: “Quello di Alessandra Facchinetti è un un nome ormai affermato nel panorama della moda.”

Anche la Facchinetti è soddisfatta del nuovo percorso intrapreso e dice: “Come stilista italiana sono molto onorata di assumere un incarico così importante, per un marchio che, con massima qualità e raffinatezza, contribuisce a tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo.”

La curiosità è tanta e non ci resta che fare l’in bocca al lupo alla bravissima Alessandra per questo nuovo impegno nel mondo della moda.

Foto by Kikapress.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa