“Svegliare il potere dell’immaginazione e la fantasia” semplicemente indossando un gioiello. Questo il concetto che Francesca Mancini ha in testa quando fa sbocciare le sue creazioni: collane, bracciali, spille, e orecchini che nascono dalla purezza e dalla semplice bellezza di elementi naturali come riso, semi di papaya, pietre, e spugna marina.
Pezzi unici concepiti a partire dall’amore incondizionato per la natura ed elaborati con tecniche sperimentali quelli del laboratorio artigianale GiardinoBlu creato dalla organic designer Francesca Mancini.
Una collezione moderna nella realizzazione ma antica e ricercata nello stile la BeetleCollection. La collana BeetleElusive in white è composta da un cameo realizzato con granelli di riso applicati su una base in cartone sagomato e rivestito da un film protettivo che lo isola dall’umidità.
Dal sapore retrò anche la collana She’s a lady, nata dall’incontro tra un seme di papaya, una piccola sacca di lino, catenine di rame e merletti. Profuma di estate invece la spilla che viene dal mare, realizzata con spugna marina, plastica, cotone, carta.
Foto by Facebook
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…