Categories: Must HaveTendenze

Femminilità e Made in Italy per il brand Violucy

Femminilità, freschezza e tante idee nuove sono i punti fondamentali del marchio Violucy; un brand totalmente italiano che, amante del Made in Italy, unisce lo stile femminile alla qualità.

Il nome del marchio Violucy nasce dall’unione dei nomi delle due menti del brand, Violante Celotti e Lucia Amadori, insieme sono l’energia creativa delle loro collezioni. Una coppia di amiche appassionate di moda, design e creatività che, conosciutesi al secondo anno di università, hanno portato avanti questo sogno in comune.

Conclusi gli studi hanno deciso di provare a realizzare concretamente questa mini collezione, una linea che si rivolge principalmente ad un target giovanile ma che non ha però un limite di età, dedicata a ragazze ironiche che non amano prendersi sul serio, ma che vogliono seguire un proprio stile e non solo le tendenze.

Le collezioni Violucy prendono ispirazione dalle icone femminili, dal mondo vintage, dai grandi classici, dai sogni, dal mondo del cinema, dalla musica e dalla vita di tutti i giorni. VioLucy è pensato per “girly ladies” che vogliono divertirsi e per giovani donne spensierate.

Dopo il successo della linea Autunno/Inverno 2012, tra le nuove proposte per la bella stagione troviamo uno stile da “marinaretta” proposto per gli shorts in versione a vita alta con bottoni dorati, due i tessuti diversi usati per i pantaloncini: la spugna ed il jersey; ma la vera novità della linea Violucy per l’estate sono i costumi da bagno.

I modelli da sfoggiare in spiaggia sono cinque: uno in jeans a vita alta con bottoni dorati e balconette senza bretelle, un trikini composto da fascia bianca, mini shirt a righe bianche e rosse con slip a stelle, un bikini rosa cipria unito a culotte e corpino, infine due costumi interi: uno nero con colletto bianco e l’altro a pois bianco e azzurro.

Le collezioni Violucy sono acquistabili non solo sul loro sito www.violucy.it ma a brevissimo anche sul più grande portale di moda e shopping online Asos.

Cosa aspettate? Correte a dare un’occhiata.

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa