Categories: Fashion News

Fiona May e Sara Fioravanti insieme per il marchio Dodicidodici

Una campionessa mondiale di salto in lungo che si dedica alla moda, ma soprattutto che difende i diritti delle donne e ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente.

Lei è Fiona May che diventa designer per una collezione tutta “made in Toscana“, l’idea nasce insieme alla pratese Sara Fioravanti dall’amicizia che le lega, una linea lanciata proprio in occasione dell’8 marzo che propone una serie di accessori per il marchio Dodicidodici.
Il brand prende questo nome perchè accomuna le date di nascita delle due amiche ed è stato scelto come “portafortuna”, 12-12-1969, numero che loro considerano “un po’ magico“.
Non solo grandi amiche ma anche socie in affari che producono questi accessori pensati per una donna energica e piena di voglia di vivere, il tutto realizzato al 100% da aziende toscane.

Così, vivendo da qualche anno vicino Firenze la bella Fiona May ha deciso insieme a Sara di dare vita ad una linea di moda che utilizzasse le professionalità e la competenza tipica del pratese: “Ciondoli, anelli, foulard, sciarpe e borse: ogni nostro pezzo è unico e realizzato completamente con materiali naturali lavorati finemente da artigiani esperti” spiegano Sara e Fiona.

Ciò che premia questa collezione è la spiccata attenzione ai tessuti e ai materiali, grazie a questo la differenza si tocca con mano: gli anelli e i ciondoli sono intagliati in ebano vengè, un particolare legno proveniente dalle zone tropicali africane, mentre i gioielli sono arricchiti da una patinatura vintage realizzata a mano.

Della nuova linea non viene tralasciato nulla, nemmeno il packaging, curatissimo e che viene pensato per una cliente attenta all’ambiente: in oltre una curiosità accompagna le creazioni, l’etichetta infatti non si butta via ma può diventare un originale segnalibro.
Il premio all’originalità va però alla tshirt con la scritta “Tutte le strade portano all’amor“, che vede capovolta la parola Roma in Amor.

 

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa