La Westwood contro la signora Obama: “Orribile quello che indossa”

Può una delle first lady più eleganti del momento essere criticata riguardo al suo stile?
A quanto pare si, a contestate il look della signora Obama ci è riuscita alla perfezione la 71enne stilista dal mood punk Vivienne Westwood.

Non era la prima volta che l’estrosa fashion stylist britannica trovava da ridire sul look di una prima donna, il mese scorso aveva attaccato gratuitamente la moglie del principe William, la bella Kate Middleton, invitandola ad indossare più volte gli stessi abiti per diventare un’icona della moda rispettosa dell’ambiente.

Questa volta è quindi il turno della first lady Michelle Obama, durante un’intervista  per il New York Times la Westwood ha dichiarato: “Non parliamo di lei. E’ orribile quello che indossa”, aggiungendo: “Non voglio parlare di lei. Davvero, non posso. E’ una signora molto bella, ma è un fallimento con i vestiti che le donano. Jackie Kennedy era un’altra cosa”.

Nonostante la bella signora Obama sia corteggiatissima dai migliori stilisti del mondo che vogliono vestirla durante i grandi eventi, c’è chi come la stilista dal gusto punk trova il modo per criticarla, senza usare mezzi termini.

Guarda la fotogallery con i migliori look della first lady Michelle Obama

Poi conclude l’intervista dicendo: “La moda è lì per aiutare, non solo per farti sembrare più conservatrice. Basterebbe una cosa che le sta bene, qualcosa che la rende un essere umano più elegante. E’ a questo che serve la moda. E’ qui per aiutare, non solo per farti sembrare più conservatrice“.

Come l’avrà presa la first lady americana? Andrà a finire che farà tesoro dei consigli della Westwood? Magari al prossimo evento pubblico la ritroveremo in leggins colorati e maxi pull…

 

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy