Mykita 2013, il lookbook realizzato dove tutto ebbe inizio

Un marchio che torna dove tutto ha avuto inizio per presentare la nuova collezione della campagna Primavera/Estate 2013.

Parliamo del marchio di occhiali Mykita che, per il lookbook 2013, realizza la prima sessione fotografica dello shooting in un tipico appartamento berlinese tutto in vecchio stile. Proprio nelle stanze inondate di luce e arredate con mobili vintage sono stati fotografati i vari protagonisti della campagna pubblicitaria: familiari, amici e modelli professionisti, tra cui anche Werner Schreyer.

Dalla città poi il servizio fotografico si è spostato in campagna, dove la natura incontaminata regala suggestivi attimi che Mark Borthwick immortala alla perfezione; lui è il fotografo newyorkese che ormai da cinque anni collabora con il marchio e a cui è stata affidata anche questa volta la realizzazione creativa della campagna promozionale.

Da sempre Borthwick è andato contro tutte le convenzioni della fotografia di moda, i suoi scatti sono apparsi su famosi magazine come I-D, Italian Vogue, Interview e Purple. Il famoso fotografo ha inoltre lavorato per grandi stilisti come Comme des Garçons, Hussein Chalayan e Martin Margiela.

Le foto del lookbook riprendono anche il tema generale del brand: dalla bambina di dieci anni all’intera famiglia, le immagini rispecchiano esattamente le persone che indossano gli occhiali Mykita. Il risultato finale è così una specie di album di famiglia che caratterizza lo stile di vita e la sensazione di positività che vuole trasmettere il marchio.

Oltre al servizio fotografico è stato realizzato un video del making-of della campagna che mostra il dietro le quinte e presenta i protagonisti al lavoro sul set.

Il lookbook della campagna 2013 è disponibile presso tutti gli shop Mykita.

 

Foto by Facebook.com

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