Ecologia e Made in Italy: il grido alla moda del brand Ebarrito

Un marchio che nasce da una ricerca Ecologia- Etica, che guarda alla qualità italiana senza distogliere l’attenzione dalla salvaguardia dell’ambiente.

Ebarrito è il nome del brand che vi proponiamo oggi, un marchio che produce borse Made in Italy senza tralasciare l’amore per l’ecologico; basti pensare che per esempio molti materiali di riciclo sono stati utilizzati per arredare i negozi insieme ad illuminazione a basso consumo energetico presente in tutti gli store.
Ma da quale idea nasce un nome così particolare? Il barrito è il verso dell’elefante, nonchè il simbolo del brand su etichette e insegne dei negozi. La E invece sta a significare l’attenzione del marchio verso l’ecologia e l’etica attraverso i materiali utilizzati nell’arredo dei negozi, nell’illuminazione, nel made in Italy e negli accessori esclusivamente realizzati in pelli trattate secondo metodi naturali .
Inoltre la “E” è rovesciata con un occhio,sta a rappresentare un elefante stilizzato.
Il nome del marchio è il grido ecologico dell’azienda.

Per confezionare i propri articoli Ebarrito utilizza solo ed esclusivamente vera pelle, questo è il filo conduttore per le loro collezioni, perché da sempre Ebarrito è garanzia di qualità nella scelta dei materiali ed eccellenza nella lavorazione.
Possiamo dire che “tradizione” e “originalità” sono il marchio stesso.

Tutti i modelli sono prodotti all’interno di laboratori artigianali fiorentini, dove la tradizione, la sapienza e il gusto moderno danno vita ogni anno al nuovo catalogo.
Il brand seleziona all’origine quella che, attraverso opportuni trattamenti naturali, diventerà poi la pelle con cui saranno confezionate le borse finali.

Ebarrito è un marchio che ha un’attenzione particolare all’impatto ambientale della lavorazione del pellame, un progetto che vuole coniugare il desiderio di proporre borse in pelle di alta qualità alla voglia di ridurre l’impatto ambientale causato dalla lavorazione industriale dei pellami.

Il modo migliore per apprezzare la qualità dei prodotti Ebarrito è provare a visitare uno dei loro punti vendita, anch’essi concepiti ecologicamente, ogni dettaglio è stato infatti progettato per raggiungere il massimo risparmio energetico possibile, in linea con la filosofia di ECO-SHOP.

Potete curiosare le borse Ebarrito anche sul loro sito www.ebarrito.com

 

Foto by Facebook.com

 

Impostazioni privacy