Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Marzo
  • 19
  • Mabele, forme originali per oggetti di arredo
  • Design

Mabele, forme originali per oggetti di arredo

Redazione 19 Marzo 2013

A Torino c’è una ex officina che investe in tecnologia per realizzare prodotti di design 100% made in Italy. MA-BO è un’azienda che produce complementi d’arredo in metallo e che, dal 2009, fonda il suo laboratorio di design, Mabele, dove collabora con giovani e promettenti architetti e designer per dare vita a oggetti che uniscono tecnica tradizionale e innovazione. Il risultato? Librerie, portariviste e tavolini che conquistano al primo sguardo: colori pop per oggetti di uso comune dalle forme inusuali. Un concetto si applica a un prodotto e i battiti del cuore diventano i piani d’appoggio di una libreria o sei carte da gioco impilate si trasformano in un’originalissimo sgabello portariviste.

ComeQuandoFuoriPiove, così è stato battezzato questo spiritoso sgabello formato da sei carte da gioco sovrapposte nello stesso modo che si usa per realizzare il castello di carte. La carta in orizzontale permette la seduta, mentre l’inclinazione formata dalle carte ai lati forma degli spazi che fungono da portariviste. Ma non solo, dall’unione di più moduli è possibile realizzare una libreria costruita proprio come un imponente castello di carte. Realizzata in ferro verniciato in vari colori: nero, bianco, rosso, arancione, verde, rosa, viola.

Una libreria da parete composta da ripiani formati dal tracciato dei battiti del cuore. Non poteva chiamarsi che Battikuore questo complemento d’arredo in ferro verniciato ideale per riporre libri, riviste e oggetti di vario tipo. Disponibile in bianco e rosso, nero e rosso, marrone e grigio, è composto da tre mensole a zig zag che fungono anche da fermalibri.

libreria-mabele-design

Una scatola di cartone può diventare in un attimo un piano d’appoggio d’emergenza. Il concetto applicato a Fragile è lo stesso, un tavolino fatto come i pacchi che si usano per le spedizioni. Si compone attraverso lamiera piegata e tagliata al laser. Le due ali laterali aperte servono per riporre le riviste. Capovolto diventa invece un ampio portavaso o un pratico box contenitore. E’ concepito anche per essere utilizzo in ambienti esterni.

mabele_tavolino_design

Foto by Facebook

Tags: Arredamento complementi d'arredo Design librerie Mabele portariviste portavaso sedie tavolino

Continue Reading

Previous: Festa del papà, i regali scelti per voi da Velvet Style Italia
Next: 30 anni di Police: la special edition e l’aiuto a Medici Senza Frontiere

Articoli recenti

  • Parigi estate 2026: le mostre imperdibili al Grand Palais, Bourse de Commerce e Fondation Louis Vuitton
  • Infradito con tacco: il ritorno della scarpa effortless cool dell’estate 2026
  • Pizval: il pizzo d’arte di Edoardo Ceriani che firma l’alta moda mondiale
  • Bric’s e il trolley blu di Anne Hathaway: 74 anni di valigeria italiana diventata culto
  • David Koma alla direzione creativa di Blumarine: l’intervista esclusiva
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023