BeoPlay A9, il diffusore di musica che arreda

Non è una parabola, non è uno specchio e neppure una lavagna magnetica. Per scoprire “chi è” BeoPlay A9 vi diamo un indizio: per farlo funzionare bastano delle carezze. Non avete ancora capito? Questo misterioso oggetto di design altro non è che il sistema audio wireless della danese B&O. Dalla linea elegante e pulita, questo diffusore di musica e suoni è così sensibile al tatto che per metterlo in funzione basta solo “accarezzarlo”.

Concepito dal designer Øivind Alexander Slaatto, BeoPlay A9 è dotato di sensori che permettono di attivare tutte le funzionalità attraverso dei semplici tocchi. Posizionati nella parte superiore del disco circolare, i sensori permettono di regolare il volume, mettere in pausa e accendere e spegnere l’apparecchio.

Il suo design minimale e avveniristico lo rendono un accessorio di arredamento oltre che un ottimo diffusore d’audio. Potete abbinarlo all’arredamento delle vostre stanze, la cover bianca può infatti essere sostituita con una rossa, nera, verde, marrone e argento.

Lo speaker d’avanguardia BeoPlay A9 si colloca su un treppiedi in legno, da scegliere tra il faggio, la quercia o il teak. Nella parte posteriore è presente un’impugnatura che consente la presa manuale e può diventare un supporto per appenderlo alle pareti.

BeoPlay A9 garantisce un suono ottimale indipendentemente dalla posizione che scegliete: un bottone da impostare manualmente consente l’ottimizzazione del suono in base alla collocazione. Inoltre l’armonizzazione dei bassi è garantita dal sistema Adaptive Bass Linearisation.

Il sistema Wi-Fi integrato permette di connettere l’altoparlante BeoPlay A9 iPhone, Ipad, Ipod tramite AirPlay di Apple, e tutti gli altri dispositivi smartphone e tablet tramite il client DLNA. E’ possibile connetterlo anche via cavo grazie alla porta Ethernet, all’USB e all’ingresso mini jack da 3.5mm.

Volete una dimostrazione pratica delle funzionalità dell’ultimo nato in casa B&O? Ecco uno video che vi farà innamorare dello speaker BeoPlay A9:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy