Categories: Design

BeoPlay A9, il diffusore di musica che arreda

Non è una parabola, non è uno specchio e neppure una lavagna magnetica. Per scoprire “chi è” BeoPlay A9 vi diamo un indizio: per farlo funzionare bastano delle carezze. Non avete ancora capito? Questo misterioso oggetto di design altro non è che il sistema audio wireless della danese B&O. Dalla linea elegante e pulita, questo diffusore di musica e suoni è così sensibile al tatto che per metterlo in funzione basta solo “accarezzarlo”.

Concepito dal designer Øivind Alexander Slaatto, BeoPlay A9 è dotato di sensori che permettono di attivare tutte le funzionalità attraverso dei semplici tocchi. Posizionati nella parte superiore del disco circolare, i sensori permettono di regolare il volume, mettere in pausa e accendere e spegnere l’apparecchio.

Il suo design minimale e avveniristico lo rendono un accessorio di arredamento oltre che un ottimo diffusore d’audio. Potete abbinarlo all’arredamento delle vostre stanze, la cover bianca può infatti essere sostituita con una rossa, nera, verde, marrone e argento.

Lo speaker d’avanguardia BeoPlay A9 si colloca su un treppiedi in legno, da scegliere tra il faggio, la quercia o il teak. Nella parte posteriore è presente un’impugnatura che consente la presa manuale e può diventare un supporto per appenderlo alle pareti.

BeoPlay A9 garantisce un suono ottimale indipendentemente dalla posizione che scegliete: un bottone da impostare manualmente consente l’ottimizzazione del suono in base alla collocazione. Inoltre l’armonizzazione dei bassi è garantita dal sistema Adaptive Bass Linearisation.

Il sistema Wi-Fi integrato permette di connettere l’altoparlante BeoPlay A9 iPhone, Ipad, Ipod tramite AirPlay di Apple, e tutti gli altri dispositivi smartphone e tablet tramite il client DLNA. E’ possibile connetterlo anche via cavo grazie alla porta Ethernet, all’USB e all’ingresso mini jack da 3.5mm.

Volete una dimostrazione pratica delle funzionalità dell’ultimo nato in casa B&O? Ecco uno video che vi farà innamorare dello speaker BeoPlay A9:

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa