Categories: Design

I caschi Swarovski e Marylin di Andrea Cardone

Per non rinunciare a essere glamour anche mentre sfrecciate in moto ci vuole il casco giusto. Il designer ispirato dalla tradizione artigiana nelle pelletteria Andrea Cardone disegna collezioni di caschi da scooter e moto perfette per tutti i fashion addicted. Il casco Marylin e il casco Swarovski sono così belli da far venire voglia di comprare un motorino sono per il gusto di indossarli!

Nato dalla collaborazione con il celebre produttore svizzero, il casco Swarovski è impreziosito da inserti di cristalli che ne definiscono la linea e lo rendono un oggetto di design unico nel suo genere. Come tutti i caschi creati da Andrea Cardone, è rivestito in vera pelle made in Italy trattata per resistere all’acqua. Potete scegliere tra la versione in nero, bianco e rosso. Raffinato anche l’interno, realizzato in velluto traspirante antiallergico.

Se preferite un casco più sbarazzino, la linea Marylin è quella che fa per voi. L’ispirazione viene dagli anni ’50, l’epoca delle pin-up che ha visto l’ascesa di quella che tutt’oggi è ancora considerata un’icona di sensualità e bellezza, Marilyn Monroe. Le foto delle pin-up si accostano a ritagli di giornali dell’epoca per un risultato dal sapore vintage.

Elegante e con richiamo allo stile orientale è il casco Laser, rifinito con decorazioni realizzate con la tecnica del laser, appunto. Come gli altri, anche questo casco è fornito di visiera e un gancio per aprire e chiudere il casco agevolmente.

Numerose le collezioni dedicate anche agli uomini che amano le due ruote. Andrea Cardone disegna anche altri accessori in pelle come borse da viaggio e complementi per il tempo libero. Tra i caschi vi segnaliamo la linea con il tricolore italiano, in due versioni. La prima vede il bianco, rosso e verde ricoprire interamente il casco, la seconda invece è un tricolore a fascia applicato su un casco in pelle nera.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa