Domodinamica, le poltrone di design da esporre al museo

Domodinamica crea opere d’arte moderna più che mobili per arredare la casa. Tant’è che la poltrona Swing è esposta al MoMa di New York come simbolo dell’eccellenza del design italiano. Questa azienda bolognese, grazie alle intuizioni vincenti dei suoi talentuosi designer e alla cura dei materiali scelti, spicca nel panorama dell’arredamento di design mondiale con creazioni che si distinguono per originalità e creatività.

I pezzi firmati Domodinamica devono gran parte della loro bellezza al talento dei numerosi creativi che lavorano per il brand, come Michele De Lucchi, Karim Rashid, Pierluigi Cerri, Alessandro Mendini, Luca Scacchetti e Denis Santachiara, e all’abilità degli artigiani italiani che le realizzano. La qualità dei materiali e l’attenzione per le tecniche impiegate ha fatto guadagnare a questi esclusivi completi di arredamento, un posto di riguardo nei più importanti musei internazionali del design: il Design Museum del MoMa di New York City, il Museum des Arts decoratif du Louvre a Parigi, il Museo della Triennale a Milano, la Collezione Farnesina Design a Roma ed il Mac’s di Hornou, in Belgio.

calla_poltrona

La singolare scelta delle forme e l’accostamento di materiali pregiati si ritrova in una delle realizzazioni più innovative e ironiche: la poltrona Swing del designer Denis Santachiara. Un’originalissima seduta senza piedi per dondolare a ritmo di musica e girare in ogni direzione. Sorretta da una base oscillante in ABS, la struttura è imbottita con poliuretano espanso e dacron, e rivestita in tessuto sfoderabile.

Vivace e divertente anche un’altra seduta di casa Domodinamica. Hotdogè un divano formato da diversi strati di cuscini, uno è diviso in due e ruota su se stesso per creare due braccioli. I quattro piani di cuscini tondi e multicolori rendono Hotdog un sofà attraente e originale.

Design elegante per Calla, la poltrona a forma di fiore rivestita con tessuti elastici in pelle o ecopelle disponibili in tante varietà di colori. Il telaio interno è in acciaio con poliuretano schiumato a freddo in stampo; Calla è sorretta da una base girevole in lega di alluminio lucidato. La particolarità è che si trasforma facilmente in chaise-longue grazie a opportuni snodi che regolano l’apertura totale dei braccioli. Il massimo per avere tutto il confort che avete sempre desiderato.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy