Gold, Excess and Love: la linea Home firmata Roberto Cavalli

“Quando creo un abito voglio che faccia risaltare in ogni momento la femminilità di una donna. Allo stesso modo, per quanto riguarda la casa, cerco di individuare il carattere delle persone a cui mi rivolgo, pensando a diffondere con i colori, il calore e la gioia di vivere che si dà innanzitutto a se stessi”, a parlare è Roberto Cavalli, ma scopriamo di più sul nuovo progetto firmato dalla casa di moda fiorentina…

Partiamo parlando di cosa ha ispirato la nuova collezione Home Cavalli: la fantasia, i ricordi di un viaggio, un sogno, la passione per la bellezza, Roberto Cavalli si ispira a tutto questo per la linea “Roberto Cavalli Home“.

Moda e design, glamour e sensualità, eleganza ed efficienza, i pezzi sono il frutto di scelte precise che richiamano al mood della filosofia Cavalli: animalier, damaschi, sovrapposizioni di colori e textures sono le caratteristiche principali della della linea Home.

“La mia collezione Home nasce dal desiderio di condividere con chi mi ama l’ottimismo della mia moda, della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casa. Non c’è alcuna differenza tra il pensare una collezione moda o una linea per la casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni”, Roberto Cavalli spiega che la linea è pensata dedicando grande attenzione e cura alle varie scelte partendo da quella fatta per i materiali e dei tessuti, fino agli abbinamenti e alle lavorazioni finali.

Gold, Excess and Love” è l’installazione artistica composta da alcuni complementi di arredo iconici della collezione creati appositamente per l’occasione, il tutto è stato presentato presso lo Spazio Edit di Milano.
Questa installazione ospita: la poltroncina “Marcella“, ispirata alle forme della classica sedia Savonarola, legata a Firenze, la città nativa dello stilista; la poltrona “Paris” ispirata al mondo della pelle e dei tessuti stampati e impreziosita da un rivestimento realizzato in pelle e il pouf “Limbo” a lavorazione capitonné con bottone.
Proposti in veste Gold, tutti e tre i prodotti fanno parte della special limited edition “Jc Passion per Roberto Cavalli Home Interiors“.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy