Vivere l’estate #1: Le amache di La Siesta

E’ tempo di tornare a vivere gli spazi all’aperto. Un giardino, una terrazza o un piccolo balcone diventano preziosi quando il sole ritorna a farci compagnia. Per gustarsi un aperitivo in giardino, organizzare una festa o una cena serve un arredamento che sia confortevole e pratico, ma anche d’impatto visivo. Iniziamo a proporvi un elemento di arredo che già da solo farà fare un figurone al vostro giardino: l’amaca. Il marchio tedesco La Siesta ne propone varie collezioni ispirate all’antica tradizione di confezionamento di questo elemento che racchiude in sé l’essenza della cultura sudamericana.

Fondata nel 1991 da Dorothee e Alexander Grisar, La Siesta resta tutt’oggi un’azienda a conduzione familiare –oggi gestita dai figli – che crede nel lavoro rispettoso della natura e degli impiegati. Il marchio è garantito da certificazioni di qualità e sostenibilità ambientale come il certificato FSC per il legname impiegato, il cotone rigorosamente bio e il controllo Made-by. Dal 1998 ha imposto lo standard di sicurezza per amache grazie all’invenzione di SafeTurn, un particolare gancio che permette di girare su se stesso senza fare andare fuori giri il cavo di sospensione.

La produzione di La Siesta comprende, oltre le classiche amache del Sudamerica, anche sedie pensili e tipi speciali di amache per bambini, neonati e viaggiatori.

Uno dei pezzi forti di La Siesta è Lounger, la prima sedia pensile in formato XXL: 140 centimetri di larghezza per 210 di lunghezza che ne fanno una seduta unica per comodità e relax. Le sedie pensili possono essere attaccate ai rami, oppure sospese al soffitto.

Colibri è la prima amaca di poliammide lanciato sul mercato dall’azienda, dotata di un sistema di sospensione integrato che garantisce comfort e durevolezza anche per gli avventurieri.

Grande attenzione anche per i più piccoli: Yayita è un’amaca per neonati che può essere posizionata in differenti modi, adattandosi alla voglia di scoperta del bimbo. Per chi ha qualche anno in più è ideale Joki, dotata di un grande cuscino con ripieno in poliestere.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy