Categories: Design

Vivere l’estate #1: Le amache di La Siesta

E’ tempo di tornare a vivere gli spazi all’aperto. Un giardino, una terrazza o un piccolo balcone diventano preziosi quando il sole ritorna a farci compagnia. Per gustarsi un aperitivo in giardino, organizzare una festa o una cena serve un arredamento che sia confortevole e pratico, ma anche d’impatto visivo. Iniziamo a proporvi un elemento di arredo che già da solo farà fare un figurone al vostro giardino: l’amaca. Il marchio tedesco La Siesta ne propone varie collezioni ispirate all’antica tradizione di confezionamento di questo elemento che racchiude in sé l’essenza della cultura sudamericana.

Fondata nel 1991 da Dorothee e Alexander Grisar, La Siesta resta tutt’oggi un’azienda a conduzione familiare –oggi gestita dai figli – che crede nel lavoro rispettoso della natura e degli impiegati. Il marchio è garantito da certificazioni di qualità e sostenibilità ambientale come il certificato FSC per il legname impiegato, il cotone rigorosamente bio e il controllo Made-by. Dal 1998 ha imposto lo standard di sicurezza per amache grazie all’invenzione di SafeTurn, un particolare gancio che permette di girare su se stesso senza fare andare fuori giri il cavo di sospensione.

La produzione di La Siesta comprende, oltre le classiche amache del Sudamerica, anche sedie pensili e tipi speciali di amache per bambini, neonati e viaggiatori.

Uno dei pezzi forti di La Siesta è Lounger, la prima sedia pensile in formato XXL: 140 centimetri di larghezza per 210 di lunghezza che ne fanno una seduta unica per comodità e relax. Le sedie pensili possono essere attaccate ai rami, oppure sospese al soffitto.

Colibri è la prima amaca di poliammide lanciato sul mercato dall’azienda, dotata di un sistema di sospensione integrato che garantisce comfort e durevolezza anche per gli avventurieri.

Grande attenzione anche per i più piccoli: Yayita è un’amaca per neonati che può essere posizionata in differenti modi, adattandosi alla voglia di scoperta del bimbo. Per chi ha qualche anno in più è ideale Joki, dotata di un grande cuscino con ripieno in poliestere.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa