Categories: Design

Kshop, il design di cartone è per tutti

Quella di Kshop è una storia che nasce 14 anni fa da un’intuizione tanto semplice quanto fortunata: realizzare una sedia in cartone ondulato. Leggera, facile da trasportare, solida, ed economica, l’antenata di quella che oggi è la Easychair ha convinto il figlio del suo inventore, Renzo Paoletti, ad investire in un’azienda che producesse mobili esclusivamente di cartone. E così oggi sullo shop online è disponibile un’intera linea di complementi d’arredo dal design contemporaneo e sostenibile.

Il design alla portata di tutti, questa la filosofia dietro al marchio Kshop. E infatti i costi sono contenuti anche grazie a un materiale povero come il cartone, di cui vi abbiamo già parlato sia per le lampade che per i mobili, e che forse è stato troppo spesso sottovalutato. Questa azienda di Jesi invece punta tutto sul cartone ondulato, andando a progettare e realizzare tante “storie di cartone”.

GUARDA LE FOTO DEI MOBILI IN CARTONE DI KSHOP

Sedie, tavoli, mensole, pouf, portaoggetti, cantinette portabottiglie, lo stile di questo karton-shop (da cui deriva il nome Kshop) è lineare, elegante e sobrio, ideale per arredare negozi, showroom, stand espositivi, eventi e feste di ogni genere.
Tre le caratteristiche vincenti di questo progetto: sostenibilità, praticità ed economicità. Essendo realizzati in cartone, tutti i prodotti sono riciclabili al 100%, il loro costo è contenuto e sono facilissimi da assemblare.

Tra i pezzi più particolari vi segnaliamo Horizontal, un mobile multiuso che funge da tavolino d’arredo, libreria o divanetto per gli ospiti. Lo stesso concetto di multifunzionalità si può applicare a Cube Plus, un cubo che funge da vetrina o portaoggetti che può essere appoggiato a un mobile, impilato per formare un elemento modulare oppure appeso.

Wall plus è invece una struttura che può essere composta con mille diverse combinazioni. Si può usare in casa come separé o per dividere un open-space nelle occasioni di lavoro. Grazie ai fori presenti può diventare una parete pensile; se posizionato in orizzontale creerà infine una sorta di bancone per ricevere gli ospiti o i clienti.

Qui un esempio di come si compone la casa di cartone di Kshop

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa