Kshop, il design di cartone è per tutti

Quella di Kshop è una storia che nasce 14 anni fa da un’intuizione tanto semplice quanto fortunata: realizzare una sedia in cartone ondulato. Leggera, facile da trasportare, solida, ed economica, l’antenata di quella che oggi è la Easychair ha convinto il figlio del suo inventore, Renzo Paoletti, ad investire in un’azienda che producesse mobili esclusivamente di cartone. E così oggi sullo shop online è disponibile un’intera linea di complementi d’arredo dal design contemporaneo e sostenibile.

Il design alla portata di tutti, questa la filosofia dietro al marchio Kshop. E infatti i costi sono contenuti anche grazie a un materiale povero come il cartone, di cui vi abbiamo già parlato sia per le lampade che per i mobili, e che forse è stato troppo spesso sottovalutato. Questa azienda di Jesi invece punta tutto sul cartone ondulato, andando a progettare e realizzare tante “storie di cartone”.

GUARDA LE FOTO DEI MOBILI IN CARTONE DI KSHOP

Sedie, tavoli, mensole, pouf, portaoggetti, cantinette portabottiglie, lo stile di questo karton-shop (da cui deriva il nome Kshop) è lineare, elegante e sobrio, ideale per arredare negozi, showroom, stand espositivi, eventi e feste di ogni genere.
Tre le caratteristiche vincenti di questo progetto: sostenibilità, praticità ed economicità. Essendo realizzati in cartone, tutti i prodotti sono riciclabili al 100%, il loro costo è contenuto e sono facilissimi da assemblare.

Tra i pezzi più particolari vi segnaliamo Horizontal, un mobile multiuso che funge da tavolino d’arredo, libreria o divanetto per gli ospiti. Lo stesso concetto di multifunzionalità si può applicare a Cube Plus, un cubo che funge da vetrina o portaoggetti che può essere appoggiato a un mobile, impilato per formare un elemento modulare oppure appeso.

Wall plus è invece una struttura che può essere composta con mille diverse combinazioni. Si può usare in casa come separé o per dividere un open-space nelle occasioni di lavoro. Grazie ai fori presenti può diventare una parete pensile; se posizionato in orizzontale creerà infine una sorta di bancone per ricevere gli ospiti o i clienti.

Qui un esempio di come si compone la casa di cartone di Kshop

Impostazioni privacy