Categories: Design

Coltivare l’amore per la natura con i gioielli vivi di Jewelry Green

Un gioiello unico che prende vita grazie a chi lo cura da curare. Jewelry Green coglie alla lettera il concetto di organic design e inventa il gioiello vivente. Sì, avete capito bene, stiamo parlando di un bijoux che al posto di gemme o brillanti ha pezzetti di natura, da curare e annaffiare. Uterus, per esempio, è la collezione embrionale che presenta pendenti, bracciali, anelli in argento e bronzo che racchiudono inserti in muschio.

Un giardino in miniatura da portare sempre con sé. L’idea alla base di Jewelry Green è di dare un nuovo valore al rapporto tra noi e la natura: valorizzare e rimparare ad amare e rispettare il nostro bene più prezioso. E’ questo che ha spinto l’architetto Clelia Stincheddu e la designer Giulietta Piccioli a creare queste collezioni vive.

GUARDA LE FOTO DEI GIOIELLI VIVENTI DI JEWELRY GREEN

I gioielli della collezione Uterus sono anelli e i piccoli scrigni pendenti di cui prendersi cura. Il primo step è cercare il muschio, facilmente reperibile in campagna o nelle zone verdi di qualsiasi centro abitato, anche in città. Si applica all’interno dei mini cofanetti appositi, si irradia giornalmente con la luce del sole e si nebulizza con l’apposito spray di acqua piovana dato in dotazione all’acquisto del bijoux. Racchiusa dentro ai gioielli si trova anche una pietra, da sfoggiare in alternativa al muschio.

Veri e propri microcosmi da indossare i bijoux proposti da Jewelry Green, che oltre a Uterus, presenta un mondo di affascinanti creazioni. Element(s) presenta anelli in argento e resina con appoggiati giardini in miniatura; l’anello e il bracciale della linea Germogli Urbani si ispirano invece alle architetture metropolitane che germogliano dalla terra. Particolarissima la spilla (che può essere usata anche come fibbia o ciondolo) My Pussycat, un monile in argento lavorato con al centro un pezzetto di muschio da intercambiare con una semisfera inclusa.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa