Apple+Volkswagen: iBeetle, l’auto del futuro

[starlist][/starlist]

La California e La Bassa Sassonia sono luoghi molto distanti eppure molto vicini. Cosa li unisce? L’amore per la perfezione, la cura per i dettagli, la funzionalità e il design. Da questi passioni comuni nasce il connubio tra Apple e Volkswagen. Il risultato si chiama iBeetle. L’azienda di Wolfsburg ha messo a disposizione il meglio della sua tecnica e una delle sue auto più appetibili per questa partnership.

Il lab di Cupertino ha dato fondo a tutte le sue conoscenze tecnologiche per creare o comunque per porre le basi per l’auto del futuro. ibeetle è una vettura di nuova generazione in cui grazie ad una docking station compatibile per ora solo con l’Iphone 5 – ma non si esclude tale compatibilità  venga estesa ad altri device Apple – è possibile utilizzare tutte le funzionalità dello smartphone per migliorare le caratteristiche di guida della macchina.

Il design dalle linee pulite e definite ed  il colore grigio galvano dei cerchi cromato sono un chiaro segno di come i prodotti dell’azienda americana abbiano influenzato i designer tedeschi. Quando è stata presentato al Salone dell’Auto di Shangai, l’iBeetle è stato subito apprezzato. L’Iphone grazie alla sua iperconnettività può fungere da navigatore GPS ed è possibile telefonare e parlare con il semplice comando vocale. Inoltre la geolocalizzazione aiuta a condividere come foto e video i consumi dell’auto sui social media, a trasformare la propria posizione sulla mappa in cartoline digitali da inviare ai propri amici.

E’ stata anche creata un app ad hoc per l’ibeetle, che aiuta a comprendere e ad utilizzare al meglio le opportunità tecnologiche del prodotto Apple. Inoltre spazio importante per godere dei viaggi con la nuova auto è riservato alla musica: Spotifiy  è previsto per lo streaming musicale.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy