Nel 1993 a Ginevra nasceva un orologio che univa i diamanti all’acciaio. La mente di questa nuova creazione era Caroline Scheufele, adesso direttrice artistica e copresidente di Chopard, che insieme al fratello Karl-Friedrich lanciò sul mercato un nuovo modello dalla linea originale ed estrosa. Happy Sport, questo il nome del particolare orologio, andò subito a ruba e proprio quest’anno compie ventanni anni di successi.
Tradizione e innovazione sono le caratteristiche principali delle collezioni Chopard, modelli che nel corso del tempo hanno subito diverse metamorfosi: dimensioni mini o maxi, forma quadrata, tonda o ovale, cinturini in alligatore o bracciali in metallo, insieme ad infinite sfumature di colori.
“È quando sono liberi che i diamanti sono più felici”: affermava Karin Scheufele alla vista degli orologi Happy Sport, all’interno del quadrante infatti i diamanti danzano liberi a forma di quadrifogli, fiocchi di neve o pesciolini mentre la lunetta presenta invece pietre preziose.
Foto by Facebook.com
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…