Hard rock couture: a Venezia in mostra gli abiti delle icone musicali

Dopo aver affascinato città come Berlino, Monaco, Amburgo e Bruxelles arriva anche in Italia la mostra “Hard rock couture – A music inspired fashion collection”. Un evento che raggruppa i pezzi storici che hanno segnato il mondo della musica, o meglio… il guardaroba delle grandi icone.
In esposizione al Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, Venezia, è infatti possibile ammirare alcuni dei più trasgressivi e meravigliosi abiti appartenenti alla collezione Hard Rock.

Troviamo il bustier d’oro indossato da Madonna per il video “Like a Virgin” e creato per lei da Jean Paul Gaultier, la giacca rifinita con piume preziose sfoggiata da Brandon Flowers dei The Killers e firmata Dior, la tutina zebrata di Freddie Mercury e, tra i pezzi più importanti, la giacca di pelle rossa resa famosa da Michael Jackson nel video “Beat It”, che ha lanciato una tendenza tra i giovanissimi negli anni ’80.

Non solo paillettes, velluti, piume e pizzi per la mostra organizzata dall’Hard Rock Venezia, in vetrina anche un raro manoscritto per un brano di Jimi Hendrix, una dedica amorosa di Freddy Mercury e gli annuari scolastici degli allora adolescenti Michael Jackson e Madonna.

“Ci abbiamo messo quasi due anni, scegliendo accuratamente tra i 77 mila pezzi della nostra collezione, per poter mettere assieme una mostra che potesse sbalordire i nostri ospiti”: commenta Jeff Nolan, il curatore della mostra e storico di Hard Rock; l’esposizione, di cui ci sarà un’anteprima a Milano dal 27 maggio al 2 giugno nella sede di Virgin Radio, arriverà a Venezia il 7 giugno fino al 16 del mese.


Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy