Gisele Bundchen: è sua la copertina di Vogue Brazil di giugno

“Mi piace il suo approccio agli scatti. Credo che le donne dovrebbero essere rappresentate in modo reale ma ciò non succede più nella fotografia di moda”: a parlare è la top model Gisele Bundchen che ha avuto l’onore di posare per la copertina di Vogue Brazil, onore perchè la bellissima modella è proprio di origini brasiliane.

Si è aggiudicata così la prima pagina della Bibbia della moda e per l’occasione è stata immortalata dal celebre obiettivo del fotografo Mario Testino: per lei scatti al naturale e fisico perfetto nonostante la recente gravidanza; su Vogue Brazil la Bundchen ha posato in costume per l’edizione Body Special Issue.

Di recente la modella più pagata al mondo aveva dichiarato di non amare particolarmente i ritocchi fotografici e aveva espresso il parere negativo sulla post produzione dei servizi in quanto i modelli debbano dare nelle foto un’idea di naturalezza e trasparenza; proprio per questo, in uno dei suoi ultimi shooting con il fotografo Johan Lindeberg, la Bundchen era stata ritoccata il meno possibile.

Così tornando alla copertina di Vogue Brazil e parlando della collaborazione con Testino, Gisele ha detto: “Mi piace la sensazione del “siamo donne, siamo diverse” le nostre imperfezioni ci rendono uniche e belle. Lui lo capisce, non prova a ritoccare il tuo volto o a metterti in una luce diversa – entusiasta ha continuato – Non ti dice che devi apparire in un determinato modo, lui ti dice: “Tu sei tu, io sono qui con l’obiettivo tu esprimiti come preferisci””.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy