Madeleine di Svezia sceglie la maison Valentino per il giorno del sì

La maison Valentino è nota per le sue collezioni che racchiudono da sempre la classe e l’inconfondibile eleganza che contraddistingue una delle case di moda più amate al mondo.

Dopo aver creato l’abito da sposa ad Anne Hathaway, Jacqueline Onasiss, alla regina Maxima di Olanda e alla Principessa Marie-Chantal di Grecia, Valentino non poteva farsi mancare il matrimonio più atteso quest’anno nel mondo dei reali dal sangue blu, quello tra la Principessa Madeleine di Svezia e il suo Mr. Christopher O’ Neill tenutosi a Stoccolma.

Guarda la fotogallery del matrimonio di Madeleine di Svezia

Per il giorno del grande sì la bella Madeleine ha scelto il maestro Valentino per sentirsi elegante e raffinata anche all’altare: realizzato in organza di seta con applicazioni di pizzo Chantilly color avorio, l’abito aveva un velo lungo esattamente 6 metri e uno strascico invece di 4 metri, caratterizzato in vita da piccole applicazioni di fiori sempre in pizzo. La corona reale poi, riprendeva gli stessi fiori del vestito. Al seguito della principessa molte amiche ed ospiti, tra tutte è spiccata la bella Tatiana di Grecia che per l’occasione ha indossato un lungo abito verde firmato Giorgio Armani e creato appositamente per lei.

Valentino, entusiasta del suo ennesimo lavoro “reale“, ha detto: “Lavorare con la Principessa Madeleine è stato davvero semplice. E’ una ragazza adorabile. E’ moderna, divertente, piena di energia, entusiasmo ed è davvero bellissima! E’ stato un piacere ed un onore”.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy