Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Giugno
  • 10
  • Madeleine di Svezia sceglie la maison Valentino per il giorno del sì
  • Fashion News

Madeleine di Svezia sceglie la maison Valentino per il giorno del sì

Redazione 10 Giugno 2013

La maison Valentino è nota per le sue collezioni che racchiudono da sempre la classe e l’inconfondibile eleganza che contraddistingue una delle case di moda più amate al mondo.

Dopo aver creato l’abito da sposa ad Anne Hathaway, Jacqueline Onasiss, alla regina Maxima di Olanda e alla Principessa Marie-Chantal di Grecia, Valentino non poteva farsi mancare il matrimonio più atteso quest’anno nel mondo dei reali dal sangue blu, quello tra la Principessa Madeleine di Svezia e il suo Mr. Christopher O’ Neill tenutosi a Stoccolma.

Guarda la fotogallery del matrimonio di Madeleine di Svezia

Per il giorno del grande sì la bella Madeleine ha scelto il maestro Valentino per sentirsi elegante e raffinata anche all’altare: realizzato in organza di seta con applicazioni di pizzo Chantilly color avorio, l’abito aveva un velo lungo esattamente 6 metri e uno strascico invece di 4 metri, caratterizzato in vita da piccole applicazioni di fiori sempre in pizzo. La corona reale poi, riprendeva gli stessi fiori del vestito. Al seguito della principessa molte amiche ed ospiti, tra tutte è spiccata la bella Tatiana di Grecia che per l’occasione ha indossato un lungo abito verde firmato Giorgio Armani e creato appositamente per lei.

Valentino, entusiasta del suo ennesimo lavoro “reale“, ha detto: “Lavorare con la Principessa Madeleine è stato davvero semplice. E’ una ragazza adorabile. E’ moderna, divertente, piena di energia, entusiasmo ed è davvero bellissima! E’ stato un piacere ed un onore”.

Foto by Facebook.com

Tags: Abiti Valentino Giorgio Armani Jacqueline Onasiss matrimonio anne hathway matrimonio madeleine di svezia principessa madeleine di svezia Principessa Madeleine di Svezia e Mr. Christopher O' Neill Principessa Marie-Chantal di Grecia principessa Tatiana di Grecia regina Maxima di Olanda

Continue Reading

Previous: Sarah Jessica Parker designer per Manolo Blahnik (o forse no!)
Next: #idoinchoo: le spose di Jimmy Choo diventano “social”

Articoli recenti

  • Blonzer: il trucco dell’estate 2026 che fa sembrare appena tornate dalle vacanze
  • Fope e l’alta gioielleria vicentina sul red carpet: da Meryl Streep a Zendaya
  • Acconciature con foulard per l’estate: 6 idee da chignon a treccia
  • La casa estiva di Fernando Wong a Panama City: un mosaico di memorie tra Capri, Saint Barth e le Bahamas
  • Skincare rinfrescante contro lo skin overheating: i 5 migliori prodotti dell’estate 2026
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023