Categories: Tendenze

Tendenze estate 2013: le farfalle volano nel mondo della moda

Le farfalle sono indubbiamente il simbolo della primavera, considerate un portafortuna in alcuni matrimoni vengono addirittura fatte volare in aria per buon augurio. La moda ovviamente non poteva non rappresentarle sui capi pensati per la bella stagione, dando un tocco ancora più femminile e colorato alle nuove collezioni.

Dalle più grandi maison fino ai piccoli brand giovanili, le farfalle sono praticamente ovunque: maglie, shorts, abitini, costumi, scarpe e accessori sono ricoperti di questi insetti coloratissimi.

I marchi come Bottega Veneta, Massimo RebecchiVivienne Westwood, Natargeorgiou ed Etro rendono particolari e più colorate le loro collezioni proprio con stampe che rappresentano le farfalle, giocando con tantissime sfumature diverse di colori. La catena d’abbigliamento svizzera H&M invece le fa “volare” sugli abitini della collezione Primavera/Estate 2013 delle fashionista più piccole. Alle linee da uomo ci pensa lo stilista newyorkese Brian Wood facendo diventare una semplice farfalla stampa iconica dei capi della nuovissima collezione.

Ovviamente la tendenza dell’estate non manca nemmeno ai nostri piedi, basti pensare alle scarpe ideate da Car Shoe o Le Silla; se le prime ricoprono di farfalle sandali, zeppe e infradito in cuoio, le secondo vedono addirittura il platform intagliato in modo tale da riproduce l’ala di una farfalla.

Per quanto riguarda gli accessori invece, il brand Guess ha dedicato alle farfalle un’intera linea di bijoux, Fly Girl Collection, composta da bracciali, orecchini, collane e portachiavi.

Guarda le foto della Fly Girl Collection della Guess

Se poi volete provare anche il rito del “butterfly wedding” durante il giorno del vostro matrimonio, considerate una spesa che va dai 500 ai 1000 euro per un centinaio di farfalle in volo. Non è meglio comprarsi un paio di scarpe?

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa