Tendenze estate 2013: le farfalle volano nel mondo della moda

Le farfalle sono indubbiamente il simbolo della primavera, considerate un portafortuna in alcuni matrimoni vengono addirittura fatte volare in aria per buon augurio. La moda ovviamente non poteva non rappresentarle sui capi pensati per la bella stagione, dando un tocco ancora più femminile e colorato alle nuove collezioni.

Dalle più grandi maison fino ai piccoli brand giovanili, le farfalle sono praticamente ovunque: maglie, shorts, abitini, costumi, scarpe e accessori sono ricoperti di questi insetti coloratissimi.

I marchi come Bottega Veneta, Massimo RebecchiVivienne Westwood, Natargeorgiou ed Etro rendono particolari e più colorate le loro collezioni proprio con stampe che rappresentano le farfalle, giocando con tantissime sfumature diverse di colori. La catena d’abbigliamento svizzera H&M invece le fa “volare” sugli abitini della collezione Primavera/Estate 2013 delle fashionista più piccole. Alle linee da uomo ci pensa lo stilista newyorkese Brian Wood facendo diventare una semplice farfalla stampa iconica dei capi della nuovissima collezione.

Ovviamente la tendenza dell’estate non manca nemmeno ai nostri piedi, basti pensare alle scarpe ideate da Car Shoe o Le Silla; se le prime ricoprono di farfalle sandali, zeppe e infradito in cuoio, le secondo vedono addirittura il platform intagliato in modo tale da riproduce l’ala di una farfalla.

Per quanto riguarda gli accessori invece, il brand Guess ha dedicato alle farfalle un’intera linea di bijoux, Fly Girl Collection, composta da bracciali, orecchini, collane e portachiavi.

Guarda le foto della Fly Girl Collection della Guess

Se poi volete provare anche il rito del “butterfly wedding” durante il giorno del vostro matrimonio, considerate una spesa che va dai 500 ai 1000 euro per un centinaio di farfalle in volo. Non è meglio comprarsi un paio di scarpe?

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy