Asia Argento, musa ispiratrice della maison Ermanno Scervino

Di recente l’avevamo vista sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2013 in un lungo abito firmato Ermanno Scervino, lei è Asia Argento, amante dello stile del marchio a tal punto da essere diventata la testimonial per la prossima collezione.

La figlia del grande regista italiano Dario Argento ovviamente non passa mai inosservata; che sia per il look o per i “gesti folli“, basti pensare al dito medio regalato ai fotografi sul red carpet di Cannes, trova sempre il modo di essere al centro dell’attenzione. Questa volta sotto i riflettori la mette la maison fiorentina, scegliendola come volto della campagna Autunno-Inverno 2013/2014.

Lo stilista a proposito della nuova collaborazione ha detto: “Ho sempre amato il mondo del cinema, la mia ultima collezione è un chiaro esempio di questa passione. Conosco Asia da quando era bambina, lei è il cinema. L’ho vista crescere, evolversi, mi piace la sua contemporaneità. Insieme, abbiamo voluto raccontare un nuovo stile che guarda al passato ma è subito proiettato nel futuro. Mai essere nostalgici”.

Così, Ermanno Scervino, affascinato dalla bellezza della Argento e dal suo fascino misterioso, ha scelto la giovane attrice italiana per rappresentare lo stile della sua maison, certo di trovare in lei una musa ispiratrice. Lo shooting, che ha le caratteristiche di un tipico film noir, è stato scattato in un vecchio teatro milanese dal fotografo Francesco Carozzini; tra quinte in disuso e locandine di spettacoli passati Asia Argento ha posato indossando abiti da sera di pizzo e sottovesti di raso, tutte ricamate a mano dall’atelier.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy