Categories: Eventi

Concorso Who’s On Next: scarpe e cappelli sul podio

La giuria della quinta edizione di Who’s On Next, il concorso indetto da Pitti Immagine Uomo, L’Uomo Vogue e AltaRoma che in Italia guarda alle nuove generazioni, premia gli accessori: due brand emergenti conquistano il primo posto. I cappelli di Super Duper Hats e le scarpe di Casamadre sbaragliano dunque la concorrenza e si posizionano con un ex-aequo. Due marchi creati da giovanissimi talenti che, seppur producendo accessori diversi, sono accumunati dalla passione per l’antica tradizione manifatturiera italiana,  realizzando i loro prodotti rigorosamente a mano al fine di ottenere pezzi unici ed originali.

GUARDA LE FOTO DEGLI ACCESSORI FIRMATI SUPER DUPER HATS E CASAMADRE

Nello specifico David Parisi e Alessia Crea, ideatori di Casamadre, hanno ottenuto l’approvazione della giuria presentando una collezione di scarpe ispirata al circo antico. Il giovanissimo brand produce infatti accessori uomo e donna, facendo rivivere in ogni pezzo delle sue collezioni un forte senso di identità culturale e territoriale, elementi che affondano le loro radici nel Made in Italy.

Super Duter Hats invece è specializzato nella produzione di cappelli, insostituibili accessori di stile. Matteo Gioli, Ilaria Cornacchini e Veronica Cornacchini conferiscono ai loro prodotti la magia e il fascino di un prodotto che, se ben abbinato, è capace più di ogni altro elemento del vestiario di attirare l’ettenzione. Nelle loro collezioni le forme rimangono classiche ma  vengono rivisitate con un tocco di modernità arricchendosi di colori accesi, vibranti e incredibilmente cool.

Il rispetto delle tradizioni, unito alla freschezza con cui questi giovani cretivi hanno prodotto oggetti di altissima qualità, sono dunque elementi che non sono sfuggiti alla giuria.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa