Concorso Who’s On Next: scarpe e cappelli sul podio

La giuria della quinta edizione di Who’s On Next, il concorso indetto da Pitti Immagine Uomo, L’Uomo Vogue e AltaRoma che in Italia guarda alle nuove generazioni, premia gli accessori: due brand emergenti conquistano il primo posto. I cappelli di Super Duper Hats e le scarpe di Casamadre sbaragliano dunque la concorrenza e si posizionano con un ex-aequo. Due marchi creati da giovanissimi talenti che, seppur producendo accessori diversi, sono accumunati dalla passione per l’antica tradizione manifatturiera italiana,  realizzando i loro prodotti rigorosamente a mano al fine di ottenere pezzi unici ed originali.

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Nello specifico David Parisi e Alessia Crea, ideatori di Casamadre, hanno ottenuto l’approvazione della giuria presentando una collezione di scarpe ispirata al circo antico. Il giovanissimo brand produce infatti accessori uomo e donna, facendo rivivere in ogni pezzo delle sue collezioni un forte senso di identità culturale e territoriale, elementi che affondano le loro radici nel Made in Italy.

Super Duter Hats invece è specializzato nella produzione di cappelli, insostituibili accessori di stile. Matteo Gioli, Ilaria Cornacchini e Veronica Cornacchini conferiscono ai loro prodotti la magia e il fascino di un prodotto che, se ben abbinato, è capace più di ogni altro elemento del vestiario di attirare l’ettenzione. Nelle loro collezioni le forme rimangono classiche ma  vengono rivisitate con un tocco di modernità arricchendosi di colori accesi, vibranti e incredibilmente cool.

Il rispetto delle tradizioni, unito alla freschezza con cui questi giovani cretivi hanno prodotto oggetti di altissima qualità, sono dunque elementi che non sono sfuggiti alla giuria.

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