Categories: EventiTendenze

Settimana della Moda Uomo 2013: le tendenze del secondo giorno

Terzo giorno della Settimana della Moda Uomo a Milano: tornano in passerella grandi nomi della moda italiana e non che, in un susseguirsi di sfilate, presentano le loro collezioni per la Primavera/Estate 2014.

Apre Diesel Black Gold, seguito dalle presentazioni di Emporio Armani, John Richmond e Gucci. Dopo una breve pausa ad ora di pranzo i vari fashion show, organizzati in diverse zone cool di Milano, riprendono con Etro, Roccobarocco, Canali, Umit Benan, Fendi e chiudono alle ore 19 con Dirk Bikkembergs.

Riguardo alle sfilate di ieri, possiamo dire di essere rimasti tutti colpiti dai colori vivaci proposti dalla “regina” Vivienne Westwood, dall’eleganza dei capi Missoni e dall’urban chic di Iceberg. Tra i vari eventi c’è stata anche l’attesissima presentazione della nuova linea Lapo’s Wardrobe, collezione Made to Measure disegnata a quattro mani dal direttore creativo Frida Giannini e Lapo Elkann. Composta da giacche, pantaloni a vita alta, polo, camicie ricamate e cardigan, la capsule collection rispecchia alla perfezione lo stile del rampollo di casa Agnelli. I colori ovviamente, in tipico mood dandy, spaziano dal blue al bianco, dal rosso all’avorio, senza dimenticare il classico nero.

Guarda la fotogallery con le tendenze del secondo giorno di Settimana della Moda Uomo a Milano

A proposito di tendenze in passerella, partiamo dal fascino etnico a cui si ispira la Westwood per la sua collezione: i colori sono forti, le stampe rappresentano fiori e grafiche astratte mentre i tessuti sono morbidi e leggeri. La collezione però non finisce qui, il vero messaggio che vuole lanciare la stilista inglese è quello dell’engagement, invitando la società ad “aprire gli occhi”: le t-shirt infatti inneggiano alla verità con la stampa TRUTH, stampa dedicata a Bradley Manning, accusato di vendere documenti segreti del governo, resi noti al pubblico poi tramite Wikileaks.

Iceberg scommette sulla new entry Federico Curradi, che debutta nella maison come Creative Director per la prossima bella stagione: una collezione dal mood urban e sporty-chic, composta da felpe, bomber e giubbini in pelle bicolor. A proposito dei colori, Iceberg punta sul blu, sul verde e l’arancio regalando vivacità ai capi. Grande attesa anche per il fashion show di Missoni, il primo evento dopo la recente scomparsa del fondatore della maison. La collezione prende spunto dai paesaggi dell’Africa occidentale e comprende camicie, bermuda e pantaloni classici uniti a giacche di denim e jeans.

Foto by Kikapress.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa