Categories: Tendenze

Pitti Bimbo: Trudi presenta le collezioni 2014

Alla 77esima edizione del Pitti Bimbo arriva in anteprima la collezione firmata Trudi: in passerella sfilano le proposte per la primavera/estate 2014 realizzate in collaborazione con il brand Sottocoperta.

“Neonato”, “Pigiameria”e “Beachwear” sono le tre linee presentate e che si caratterizzano per stile, tessuti e produzione rigorosamente italiani. Nello specifico, pensati per i bebè, ci sono body, tutine, pagliaccetti e pigiami abbinati a piccoli accessori. Tutta la collezione è caratterizzata da una stampa all-over graziosa e unisex, arricchita con simpatici orsetti e paperette e disponibile in tre varianti: rosa, azzurra e neutra. Una pennellata di colore rosso vivacizza la collezione che diventa a tratti ironica e spiritosa. 

GUARDA LA COLLEZIONE TRUDI PRIMAVERA/ESTATE 2014

La Pigiameria veste invece dai 4 ai 12 anni e, nella linea pensata per le bambine, molto utilizzate sono le stampe a pois su fondo rosa o bianco; pois che in un gioco di incastri, ospitano tra le loro forme tondeggianti dei tenerissimi cuccioli disegnati. La proposta boy,  invece, veste sino ai 4 anni. La grafica utilizzata si ispira a soffici peluche e la tecnica ad acquarello e il soggetto esclusivo Trudi  rendono questi capi spiritosi e divertenti.

Nella collezione Beachwear  (da 9 mesi a 6 anni) rivivono le atmosfere giocose e solari tipiche di una giornata al mare. Colore, sole ed allegria diventano protagonisti sui costumi dei maschietti, realizzati in lycra e nylon/cotone, sia in tinta unita che in fantasia abbinabili. Il mood si ispira al mare e ad un amico peluche che viene dai fondali blu e incontaminati: il delfino! La gamma dei colori spazia dal bianco e rosso al blu. Per le bambine tornano ancora una volta i pois che, abbinati anche ai cuoricini, si rifanno allo stile marinaretto e donano alle piccole indossatrici un tocco decisamente bon ton.

Protagonisti indiscussi della collezione Trudi sono la qualità, i materiali naturali e le animazioni che oltre a decorare sembrano quasi voler regalare un tenero abbraccio ai più piccoli.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa