Tuta intera: è lei la regina dei red carpet

Comoda da portare, facilissima da abbinare e soprattutto veloce da indoossare: la tuta da donna è il must have dell’estate per essere glamour e sexy, senza rinunciare alla praticità.

La jumpsuit ha conquistato le attrici di tutto il mondo, tanto che sta spopolando sui red carpet più illustri in diverse varianti, sostituendo spesso e volentieri i classici abiti lunghi. Con quel taglio d’ispirazione mascolina infatti, la tuta intera non solo garantisce una maggior libertà di movimento ma dona anche quel fascino vagamente androgino che tanto piace sia alle donne che agli uomini.

Per renderla più accativante la si può portare con un ampio scollo sulla schiena, come nella versione scelta dall’attrice Vittoria Puccini. La collega Cristiana Capotondi la predilige invece morbida, nera e senza maniche, ripresa con una cintura metallica in vita al contrario della regina di Sex and the City, Sarah Jessica Parker, che l’ha scelta in versione skinny, con maniche tre quarti e gioco di cuciture sull’addome per evidenziarne le proporzioni perfette. Giulia Michelini, nel corso della presentazione del film “Fidanzati per Sbaglio”, ha optato per una versione molto casta ma decisamente vistosa, contraddistinta da una fantasia beach stripes marrone scuro e nocciola. Abituè della jumpsuit è Victoria Beckham che, nell’ultima partecipazione mondana, ha sfoggiato un modello semplicissimo ma estremamente raffinato, con pantaloni a palazzo e pochette metallica color oro.

GUARDA LE FOTO DEI MODELLI SCELTI DALLE ATTRICI

Proprio a proposito di accessori, quelli perfetti da abbinare  alla tuta sono poco vistosi. Il Motivo? L’attenzione deve focalizzarsi sulle forme del corpo che, se apparentemente nascoste dal tessuto, in realtà sanno catturare benissimo l’attenzione sotto i tessuti leggeri. Come sempre, quando si parla di stile, nulla è lasciato al caso…

Impostazioni privacy