Categories: Tendenze

Comune di Milano VS D&G: continua la polemica

Continua la polemica tra gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana e la giunta comunale di Milano: dopo la serrata delle boutique durata tre giorni, a breve anche la restituzione dell’Ambrogino d’oro, in quanto presunti evasori fiscali. Tutto è iniziato lo scorso giovedì, quando l’assessore alle Attività produttive della città ha dichiarato che il Comune non avrebbe dovuto farsi rappresentare da due evasori. Gli stilisti sono stati infatti condannati in primo grado a un anno e 8 mesi di reclusione per la presunta evasione fiscale di 200 milioni di euro, pur continuando a rivendicare la piena innocenza e promettendo un ricorso in appello.

A seguito dell’affermazione azzardata dell’Assessore (del resto gli stilisti risultano innocenti fino al terzo grado), in un primo momento il sindaco Giuliano Pisapia si era scusato per l’uscita impudente del membro della sua giunta ma, riferendosi all’accesa polemica scattata su Twitter e incentivata dagli stilisti, ha fatto un passo indietro affermando: “Basta, gli indignati adesso siamo noi. Dolce e Gabbana dovrebbero chiedere scusa a Milano”. E ancora: “Che c’entra “Milano fai schifo”? Sono molte le cose che fanno schifo, ma non ho mai visto chiudere i loro negozi per le stragi, le guerre, le ingiustizie”.

Di diversa opinione l’assessore Carmela Rozza, che ha precisato: “Una cosa sono i cittadini Dolce e Gabbana, verso cui è giusto il richiamo alla correttezza fiscale, altro sono l’azienda e la creatività che rappresentano nel mondo. La moda è forza per Milano, devono stare insieme”.

Intanto la Regione Campania, per bocca (anzi tweet) dell’assessore Mario Melazzini, ha spalancato le porte agli stilisti, scrivendo: “Siamo pronti ad accogliere il core business del marchio se vogliono trasferirsi a Napoli”.

Infine, riferendosi all’onorificenza conferita tempo fa dal Comune di Milano a Dolce & Gabbana, Stefano Gabbana ha twitterato: “Per quanto riguarda l’Ambrogino d’oro ci e’ stato richiesto indietro in quanto presunti evasori e a tempo debito lo ridaremo moooolto volentieri”.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Capodanno al caldo non è un’opzione da ricchi: 3 mete low cost che fanno invidia alle Maldive

Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…

% giorni fa

Dalla pelle al denim, questo autunno-inverno la gonna è midi (a patto di saperla scegliere)

Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…

% giorni fa

Il cappotto perfetto per le Feste? Ce lo svela Lady Diana… dal 1987

Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…

% giorni fa

Occhiali da sole, l’accessorio più sottovalutato dell’inverno: ecco i modelli giusti su cui puntare

Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…

% giorni fa

La Regina Camilla omaggia Elisabetta II: la scelta di stile non passa inosservata e commuove i sudditi

Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…

% giorni fa

Cena di Natale, come vestirsi se il capo organizza una serata tra lavoro e festa

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, nella maggior parte delle aziende italiane si intensificano i preparativi…

% giorni fa