Categories: Tendenze

Look etnico per il sabato sera: 4 proposte da imitare

Arriva finalmente la serata più attesa della settimana e, per fare bella figura e stupire i vostri amici con un look glamour e originale, per questo sabato vi proponiamo un look dal sapore etnico. Con le presentazioni delle pre-collection per la primavera/estate 2014, è emerso un dato inequivocabile: lo stile safari, ispirato all’Africa nera e ai costumi tribali sarà il mood del prossimo anno. Per anticipare la tendenza ed immedesimarsi già nelle prossime ore in questo stile, gli accessori fondamentali che vi occorrono sono due: una collana con piastrina rigida sulla parte frontale e dei bracciali spessi in osso, legno o ottone da combinare insieme (ricordate: la plastica è bandita).

Se volete indossare uno shorts, sopra abbinate una casacca in lino, seta o raso color cammello. La calzatura ideale è il sandalo basso in cuoio, ma per un effetto più chic potete indossarne uno alto, con tacco in legno. La borsa da abbinare è in corda o di pelle, meglio se effetto invecchiato. Per il pantaloncino a vita alta invece, indossate una camicia larga con maniche tre quarti o arrotolate ed infilatela nei pantaloni. Abbinate una cintura in corda o cuoio da posizionare sul punto vita. Per le scarpe optate per uno stivaletto estivo in camoscio: eviterete così di deviare verso uno stile da pin up.

Se la vostra scelta è un vestito prediligetene uno dalle forme morbide ed abbondanti e riprendetelo in vita con una fusciacca; abbinate ad un sandalo alto con tacco sottile e legate i capelli prima con una coda alta e poi “chiudeteli” ancora in una treccia. Completate con una pochette in coccodrillo, pelle marrone o paglia.

Se scegliete i pantaloni optate per un modello ampio ed avvolgente e accostatelo ad una canotta molto aderente in modo da bilanciare le forme.  Osate però con le collane, così da riempire e compensare con il volume della parte inferiore.

Non dimenticate di abbinare ad ogni out fit i due accessori fondamentali: con i bracciali esagerate pure e indossatene due di forma simile su entrambi i polsi, combinandoli ad altri più sottili e nelle tonalità del bronzo o del marrone. Per la collana sceglietene una vistosa ed importante, che ricada almeno fino a metà dello sterno.

Foto by Facebook

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa