Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Luglio
  • 27
  • Look etnico per il sabato sera: 4 proposte da imitare
  • Tendenze

Look etnico per il sabato sera: 4 proposte da imitare

Redazione 27 Luglio 2013

Arriva finalmente la serata più attesa della settimana e, per fare bella figura e stupire i vostri amici con un look glamour e originale, per questo sabato vi proponiamo un look dal sapore etnico. Con le presentazioni delle pre-collection per la primavera/estate 2014, è emerso un dato inequivocabile: lo stile safari, ispirato all’Africa nera e ai costumi tribali sarà il mood del prossimo anno. Per anticipare la tendenza ed immedesimarsi già nelle prossime ore in questo stile, gli accessori fondamentali che vi occorrono sono due: una collana con piastrina rigida sulla parte frontale e dei bracciali spessi in osso, legno o ottone da combinare insieme (ricordate: la plastica è bandita).

Se volete indossare uno shorts, sopra abbinate una casacca in lino, seta o raso color cammello. La calzatura ideale è il sandalo basso in cuoio, ma per un effetto più chic potete indossarne uno alto, con tacco in legno. La borsa da abbinare è in corda o di pelle, meglio se effetto invecchiato. Per il pantaloncino a vita alta invece, indossate una camicia larga con maniche tre quarti o arrotolate ed infilatela nei pantaloni. Abbinate una cintura in corda o cuoio da posizionare sul punto vita. Per le scarpe optate per uno stivaletto estivo in camoscio: eviterete così di deviare verso uno stile da pin up.

Se la vostra scelta è un vestito prediligetene uno dalle forme morbide ed abbondanti e riprendetelo in vita con una fusciacca; abbinate ad un sandalo alto con tacco sottile e legate i capelli prima con una coda alta e poi “chiudeteli” ancora in una treccia. Completate con una pochette in coccodrillo, pelle marrone o paglia.

Se scegliete i pantaloni optate per un modello ampio ed avvolgente e accostatelo ad una canotta molto aderente in modo da bilanciare le forme. Osate però con le collane, così da riempire e compensare con il volume della parte inferiore.

Non dimenticate di abbinare ad ogni out fit i due accessori fondamentali: con i bracciali esagerate pure e indossatene due di forma simile su entrambi i polsi, combinandoli ad altri più sottili e nelle tonalità del bronzo o del marrone. Per la collana sceglietene una vistosa ed importante, che ricada almeno fino a metà dello sterno.

Foto by Facebook

 

Tags: look abato sera look etnico out fit sabato stile etnico

Continue Reading

Previous: La t-shirt come manifesto: 100 anni di storia a maniche corte
Next: In partenza per le vacanze? Ecco cosa mettere in valigia

Articoli recenti

  • La busta per il matrimonio: come sceglierla con stile nel 2026
  • Zanzariere IKEA: protezione anti-insetti senza rinunciare allo stile
  • Matrimonio al Castello: quanto spendere davvero nel 2026
  • Mini Toyota Land Cruiser: il nuovo Suv compatto arriva
  • Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023