Look etnico per il sabato sera: 4 proposte da imitare

Arriva finalmente la serata più attesa della settimana e, per fare bella figura e stupire i vostri amici con un look glamour e originale, per questo sabato vi proponiamo un look dal sapore etnico. Con le presentazioni delle pre-collection per la primavera/estate 2014, è emerso un dato inequivocabile: lo stile safari, ispirato all’Africa nera e ai costumi tribali sarà il mood del prossimo anno. Per anticipare la tendenza ed immedesimarsi già nelle prossime ore in questo stile, gli accessori fondamentali che vi occorrono sono due: una collana con piastrina rigida sulla parte frontale e dei bracciali spessi in osso, legno o ottone da combinare insieme (ricordate: la plastica è bandita).

Se volete indossare uno shorts, sopra abbinate una casacca in lino, seta o raso color cammello. La calzatura ideale è il sandalo basso in cuoio, ma per un effetto più chic potete indossarne uno alto, con tacco in legno. La borsa da abbinare è in corda o di pelle, meglio se effetto invecchiato. Per il pantaloncino a vita alta invece, indossate una camicia larga con maniche tre quarti o arrotolate ed infilatela nei pantaloni. Abbinate una cintura in corda o cuoio da posizionare sul punto vita. Per le scarpe optate per uno stivaletto estivo in camoscio: eviterete così di deviare verso uno stile da pin up.

Se la vostra scelta è un vestito prediligetene uno dalle forme morbide ed abbondanti e riprendetelo in vita con una fusciacca; abbinate ad un sandalo alto con tacco sottile e legate i capelli prima con una coda alta e poi “chiudeteli” ancora in una treccia. Completate con una pochette in coccodrillo, pelle marrone o paglia.

Se scegliete i pantaloni optate per un modello ampio ed avvolgente e accostatelo ad una canotta molto aderente in modo da bilanciare le forme.  Osate però con le collane, così da riempire e compensare con il volume della parte inferiore.

Non dimenticate di abbinare ad ogni out fit i due accessori fondamentali: con i bracciali esagerate pure e indossatene due di forma simile su entrambi i polsi, combinandoli ad altri più sottili e nelle tonalità del bronzo o del marrone. Per la collana sceglietene una vistosa ed importante, che ricada almeno fino a metà dello sterno.

Foto by Facebook

 

Impostazioni privacy