Triumph, “Super cool bra”: il reggiseno con gel rifrescante

Dopo l’invenzione del reggiseno che si slaccia al suono di un applauso, arriva quello in gel con coppe rinfrescanti: il capo d’abbigliamento intimo femminile per eccellenza evolve e si trasforma sempre più in oggetto stravagante. Come ogni stranezza che si rispetti, anche il curioso Super Cool Bra è stato presentato in terra orientale e precisamente in Giappone, proposto dal brand Triumph. La particolarità di questo articolo di lingerie sta nelle coppe che, contenendo un sorta di sacchetto in gel, sembrano quasi degli acquari in miniatura. Il liquido, di colore azzurrino, è racchiuso infatti in un involucro trasparente e, per amplificare l’effetto rinfrescante, nel tessuto sottostante sono disegnate foglioline di menta e pesciolini. Obiettivo principale del reggiseno è infatti quello di portare sollievo dalla calura estiva e infatti il gel utilizzato ha la capacità di “catturare” il calore corporeo rilasciando al contempo una sensazione di freschezza.

Il brand Triumph ha scelto di presentare l’innovativo prodotto in Giappone per aiutare a fronteggiare l’ipotesi di carenza di elettricità estiva causata dal blocco dei 50 reattori nucleari della centrale di Fukushima, a seguito del distruttivo terremoto del 2011.  Il portavoce di Triumph, Yoshiko Masuda, ha infatti precisato: “Le aziende e le famiglie ora hanno a che fare con bollette elettriche più alte, così abbiamo deciso di puntare ad aumentare la consapevolezza del risparmio di energia elettrica”.

Nonostante la variante presentata dal marchio possa sembrare un po’ stravagante, la vestibilità di questo tipo di reggiseno è garantita anche da altri brand che utilizzano il gel all’interno delle imbottiture, per donare al seno un sostegno dall’effetto naturale ma al tempo stesso rinforzato. Quello che manca agli altri brand è il fattore “rinfrescante” assicurato invece da Triumph.

Foto by Facebook

Gestione cookie