D&G: David Gandy e Monica Bellucci diventano supereroi

Sono supereroi ma con quell’aria un po’ frastornata e così “normale” sembrano molto meno energici del solito. Eppure, nonostante manchi loro quell’aura speciale c’è un dettaglio che non li fa apparire banali: indossano abiti Dolce & Gabbana. Ad immaginare Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Catwoman in versione griffata è stato l’illustratore francese Ben Liu su richiesta di Swide, il web magazine del brand. Oltre a raffigurare i super eroi in pose in cui siamo poco abituati a vederli, l’autore dei disegni ha fatto un ulteriore sforzo di immaginazione dando loro le sembianze di Audrey Hepburn e dei testimonial Noah Mills, David Gandy e Monica Bellucci.

“Si tratta delle mie icone fashion preferite – ha dichiarato Liu a Swide – e da tempo fantasticavo di poterli dirigere e vestire a modo mio. Questo progetto mi ha dato la possibilità di essere creativo, quindi perché non approfittarne? Essi hanno inoltre una certa corrispondenza con i personaggi che ho deciso di assegnargli avendo in comune con loro gesti, stili e temperamento”.

I supereroi glamour immaginati da Ben Liu sono raffigurati in vacanza ed ognuno è ripreso in un momento particolare, che lo rende quasi vulnerabile; è ad esempio il caso del Superman con le sembianze di David Gandy, immortalato seduto sul wc mentre legge un quotidiano, fuma una sigaretta e parla svogliatamente al telefono… Con indosso un cappotto-mantello della collezione Dolce & Gabbana però.

Non se la passa meglio Green Latern (Noah Mills) che, a petto nudo nella sua stanza, con tanto di maxi bag e cagnolino all’interno, si accinge ad eseguire un autoscatto da postare quanto prima su Instagram (l’addominale è scolpito come ci si aspetta, la verve da macho invece è un attimino scalfita). Sempre splendida e sensuale la Monica Bellucci in stile Wonder Woman, raffigurata al termine di uno squisito  brunch a base di polpo. Da perfetta super donna non si scompone e si rinfresca il trucco non curante di chi la osserva, passando sulle labbra carnose un rossetto naturalmente firmato D&G.

Infine la Catwoman con il viso da Audrey Hepburn è stata immaginata come una cantante di cabaret che, con indosso un abito bustier della collezione 2013, ammicca seducente al suo pubblico, ma dietro ad una sicilianissima mascherina in pizzo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy