Superga%3A+le+proposte+della+collezione+2013
velvetstyle
/2013/08/08/superga-le-proposte-della-collezione-2013/amp/
Categories: Tendenze

Superga: le proposte della collezione 2013

Sono le scarpe di tela con suola in gomma più famose al mondo e soprattutto, con quella forma classica e versatile, non passano mai di moda. Parliamo delle Superga, le mitiche sneakers leggere e pratiche che si possono indossare indistintamente sotto a un jeans o a un vestito, con la garanzia di aver fatto la scelta giusta. La forza di questa calzatura sta nel fatto di essersi saputa rinnovare nel tempo pur conservando le sue caratteristiche principali che da sempre la rendono riconoscibile a colpo d’occhio. Le proposte della collezione 2013 sono davvero tante e, per questa estate, non può mancare nell’armadio almeno un pezzo della collezione.

GUARDA I MODELLI SUPERGA DELLA COLLEZIONE 2013

La linea Classic 2570 comprende modelli basici disponibili però in tanti colori diversi: dal bianco alle tonalità pastello ( prezzo 55 euro circa). La linea Fashion 2570 propone invece scarpe dalla forma standard ma con stampe sulla tela in fantasie floreali o camouflage, applicazioni in borchie silver o colori fluo, come il verde acido o il giallo (prezzo variabile tra i 70 e gli 80 euro circa).

Versioni particolarmente glamour sono quelle della capsule collection realizzata dalla cantante Rita Ora che, in collaborazione con Superga, ha “illuminato” la tela con glitter scintillanti sia nel formato classico che in quello mid tops, che avvolge fino alla caviglia. Le colorazioni disponibili sono molteplici tra cui silver, gold, rosso o orchidea (85 euro circa).

Per le appassionate dello stile hipster, ci sono le scarpe flatform con una para spessa circa 3 centimetri, che rivoluziona la forma classica della calzatura dandole un aspetto audace e poco convenzionale (tra i 60 e i 70 euro circa, a seconda del colore). Per le amanti dello stile eccentrico e originale c’è poi la capsule collection firmata da Giles Deacon che propone modelli davvero particolari con stampe maculate o pellame di pitone e inserti  borchiati (i prezzi oscillano tra i 120 e i 600 euro).

Infine c’è la limited edition firmata dalla fashion blogger Chiara Ferragni, che ha realizzato una versione prettamente estiva in crochet, disponibile  in quattro diversi colori e più precisamente bianco, crema, rosa e azzurro ( il costo è di  79 euro).

Foto by Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Portare i tacchi alti senza soffrire: i trucchi utilizzati della fashion addicted

I trucchi della fashion addicted e i consigli degli esperti della moda: ecco come indossare…

% giorni fa

Sala da pranzo piccola: idee pratiche per renderla funzionale ed elegante

Come rendere funzionale ed elegante anche una sala da pranzo piccola in casa: i consigli…

% giorni fa

Come abbinare il rosso negli outfit: le combo più equilibrate per non eccedere nei contrasti

Non commettere questi errori di stile, i consigli degli esperti sul come gestire il colore…

% giorni fa

Vacanze in Sardegna con i bambini? Ecco le spiagge perfette per tutta la famiglia

La stagione più bella si sta avvicinando ed ecco che vogliamo partire in vacanza. Ma…

% giorni fa

Come struccarsi nel modo corretto: la routine da seguire per evitare sfoghi della pelle

Come evitare sfoghi sulla pelle, non commettere questi errori grazie ai consigli degli esperti: la…

% giorni fa

Sport di tendenza per l’estate 2024: i più interessanti della stagione

Vuoi essere alla moda anche in fatto di sport estivi? Ecco che cosa puoi praticare…

% giorni fa