Superga: le proposte della collezione 2013

Sono le scarpe di tela con suola in gomma più famose al mondo e soprattutto, con quella forma classica e versatile, non passano mai di moda. Parliamo delle Superga, le mitiche sneakers leggere e pratiche che si possono indossare indistintamente sotto a un jeans o a un vestito, con la garanzia di aver fatto la scelta giusta. La forza di questa calzatura sta nel fatto di essersi saputa rinnovare nel tempo pur conservando le sue caratteristiche principali che da sempre la rendono riconoscibile a colpo d’occhio. Le proposte della collezione 2013 sono davvero tante e, per questa estate, non può mancare nell’armadio almeno un pezzo della collezione.

GUARDA I MODELLI SUPERGA DELLA COLLEZIONE 2013

La linea Classic 2570 comprende modelli basici disponibili però in tanti colori diversi: dal bianco alle tonalità pastello ( prezzo 55 euro circa). La linea Fashion 2570 propone invece scarpe dalla forma standard ma con stampe sulla tela in fantasie floreali o camouflage, applicazioni in borchie silver o colori fluo, come il verde acido o il giallo (prezzo variabile tra i 70 e gli 80 euro circa).

Versioni particolarmente glamour sono quelle della capsule collection realizzata dalla cantante Rita Ora che, in collaborazione con Superga, ha “illuminato” la tela con glitter scintillanti sia nel formato classico che in quello mid tops, che avvolge fino alla caviglia. Le colorazioni disponibili sono molteplici tra cui silver, gold, rosso o orchidea (85 euro circa).

Per le appassionate dello stile hipster, ci sono le scarpe flatform con una para spessa circa 3 centimetri, che rivoluziona la forma classica della calzatura dandole un aspetto audace e poco convenzionale (tra i 60 e i 70 euro circa, a seconda del colore). Per le amanti dello stile eccentrico e originale c’è poi la capsule collection firmata da Giles Deacon che propone modelli davvero particolari con stampe maculate o pellame di pitone e inserti  borchiati (i prezzi oscillano tra i 120 e i 600 euro).

Infine c’è la limited edition firmata dalla fashion blogger Chiara Ferragni, che ha realizzato una versione prettamente estiva in crochet, disponibile  in quattro diversi colori e più precisamente bianco, crema, rosa e azzurro ( il costo è di  79 euro).

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy