Pinko collezione Fall/Winter 2013-2014: l’inverno è rock-chic

Ha un’impronta vagamente anni ’80 ma l’eleganza e il tocco bon ton lo prende in prestito dal ventennio precedente: è la collezione fall/winter firmata Pinko che, per la prossima stagione, propone una donna sicura e sensuale, capace di essere rock e chic al tempo stesso.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE FALL/WINTER FIRMATA PINKO

[nggallery id=496 images=4]

Il bianco e il nero sono senza dubbio il binomio vincente che “tingendo” giacche, pantaloni e tubini si intrecciano tra loro, rincorrendosi sulle linee nette e definite delle stoffe; si creano così abiti “bicolor”, già tornati in voga lo scorso anno, ma che per questa stagione si fanno più discreti, abbinati generalmente ad un altro capo a tinta unita. I blazer hanno scolli a V molto profondi e le gonne, aderenti e a longuette, sono in pelle o in tessuto stretch.

Accanto a queste non manca però anche il modello leggermente svasato e a vita un po’ più alta, da abbinare a suite girocollo dalla forma ampia e maschile, creando così un contrasto interessante. Specie in quest’ultimo accostamento è evidente il richiamo alla moda garbata e compita di Jacquline Kennedy, resa però decisamente più attuale grazie all’uso di accessori molto più rock: sotto ai completi “castigati” vanno indossati i tronchetti neri con borchie mentre, per feffetto contrario, agli abbinamenti più audaci si accosta la décolleté con tacco a spillo e leggermente stondata, per bilanciare il risultato.

Oltre ai colori basici, grande attenzione anche alle stampe in camuflage, rese però più femminili dai tessuti cangianti, e a quelle animalier. Sebbene quasi tutta la collezione sia improntata sui toni scuri non manca qualche “sprazzo” di vivacità, grazie al cappottino aragosta dal taglio anni ’60 e alle stampe floreali in stile “caleidoscopio”.

Foto by Pinterest

Guarda il video di presentazione della collezione:

Impostazioni privacy