Venezia 70: Dakota Funning sceglie Elie Saab e Alexander McQueen

Dakota Fanning alla Mostra del Cinema di Venezia ha incantato tutti. Con i suoi 19 anni, lo sguardo limpido, ma anche con gli abiti che ha indossato con eleganza e leggerezza. Il primo, un corto dal sapore fiabesco, è firmato da Alexander McQueen ed è un capo della Pre-collezione donna Primavera Estate 2014. Dakota Fanning lo ha scelto in occasione del photo call di “Night Moves della 70esima edizione del Venice International Film Festival.

Un look semplice e di grande stile, che non ha bisogno di accessori ridondanti e che sottolinea la giovanissima età dell’attrice in modo pulito e fresco. Il make up di Dakota e il suo hair style al Lido fanno il resto, mettendo in risalto lo sguardo magnetico e la sua pelle diafana come l’abito color crema che indossa. Non è l’unica a indossare il corto al Lido: e nel suo caso l’effetto è strabiliante.

Per il red carpet, che VelvetStyle.it sta seguendo con interesse, e in occasione della premiere del suo ultimo film, Dakota ha scelto poi un abito principesco, di un blu intenso: quasi un cielo stellato, della collezione Haute Couture Autunno-Inverno 2013/14 di Elie Saab. ll couturier libanese è famoso per la sontuosità caratteristica ma mai eccessiva delle sue creazioni, che sembrano essere – proprio come in questo caso – una vera e propria ode alla femminilità. Il colore intenso e notturno dell’abito viene qui esaltato da un profondo scollo a V e impreziosito da paillettes che, come gemme preziose, lo tempestano donandogli un tocco di nobiltà.

IL LOOK DI DAKOTA FANNING ALLA 70ESIMA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: FOTO

In “Night Moves” Dakota è Dena, una ragazza di estrazione borghese che decide di lasciare tutto perché folgorata dall’ambientalismo: tanto da diventare una vera e propria eco-terrorista. Lei, ex bimba prodigio kollywoodiana, aveva solo 7 anni al momento del suo esordio: il film era “Io mi chiamo Sam” e lei recitava accanto al premio Oscar Sean Penn.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy