Social Butterfly Blue: arriva lo smalto “firmato” Facebook

Che Mark Zuckerberg  sia un genio della comunicazione  è cosa più che nota, ma che per sponsorizzare la sua creatura social si facesse venire in mente di realizzare uno smalto era meno scontato: eppure, l’ha fatto. Si chiama Social Butterfly Blue e, per le Facebook addicted, è il nuovo must have. Per onestà bisogna dire che il colore non è nulla di particolarmente innovativo, trattandosi di una tonalità in commercio praticamente ovunque, ma quando si tratta di stile questo è solo un dettaglio…. l’originale è solo lui.

smalto facebook
La cosa curiosa è che il primo a sponsorizzarlo è stato un giornalista americano che, dopo aver fatto visita allo store del Campus Facebook di Menlo Park (California), si è imbattuto nello smalto e, affascinatone, ha postato la foto del prodotto su Twitter, scatenando il passaparola (o per meglio dire il retweet) planetario. Il social network rivale ha dunque offerto suo malgrado un trampolino di lancio perfetto al nuovo accessorio divenuto, neanche a dirlo, ricercatissimo.

Se la diffusione dello smalto è avvenuta in modo virale e repentino, riuscire ad acquistare il Social Butterfly Blue è invece un tantino più complicato. Non è possibile infatti trovarlo on line e per averlo l’unico modo è recarsi fisicamente nello store di Menlo Park. Se accettate le sfida la ricompensa è il prezzo molto politically correct dello smalto: solo 4.95 dollari… più naturalmente il costo del biglietto per arrivarci ma, ovviamente, anche questo è semplicemente un dettaglio.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy