New York Fashion Week 2013: le sfilate da non perdere

New York si prepara ad accogliere la Settimana della Moda: dal 5 al 12 settembre andranno in passerella le collezioni primavera/estate 2014. L’evento d’oltreoceano inaugura il mese di settembre, puntando per primo i riflettori sulle proposte del prossimo anno che approderanno successivamente a Milano e Parigi. La New York Fashion Week di quest’anno si terrà presso il Damrosch Park del Lincoln Center e vedrà l’alternarsi di brand consolidati (molti dei quali americani) e stilisti emergenti del prêt-à-porter, per un totale di oltre 170 defilé. 

Ad aprire i battenti sarà Nicolas K, seguito da Bcbg Max Azria, Tanya Taylor e Marissa Webb. Il secondo giorno si inaugura invece con le creazioni firmate da Pierre Belmain; sfileranno, tra gli altri, anche Robert Rodriguez, Nicole Miller, Helmut Lang e Todd Snyder. Giornata importantissima quella del 7 settembre, poiché ad andare in passerella saranno brand come Lacoste, Belsatff, Alexander Wang e Christian Siriano.

Ad aprire la quarta giornata sarà la collezione di Victoria Beckham che, dopo il successo ottenuto con il defilé dello scorso anno (persino Anna Wintour aveva preso posto nel parterre), continua a guadagnarsi sempre più la qualifica di stilista. Nello stesso giorno andranno in scena anche altri brand dalle linee più casual tra cui Custo Barcelona, Public School, Dkny e, per concludere, Diane Von Furstenberg.

Il 9 settembre l’attenzione è puntata su due marchi in particolare e precisamente Tommy Hilfiger e Donna Karan. Giornata “impegnativa” quella del 10 settembre, che vedrà alternarsi le creazioni firmate Vera Wang Collection,  Jil Sander Navy, Rodarte, Marc By Marc JacobsDiesel Black Gold e Oscar De La Renta. Il giorno seguente toccherà ad Alberta Ferretti che, affezionata alle sfilate newyorkesi, porterà in passerella la collezione Philosophy.

Il gran finale, previsto per il 12 settembre, è affidato a Ralph Lauren, Juan Carlos Obando, Calvin Klein Collection e  Marc Jacobs.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy